IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

BIOCASANATURA

BIOCASANATURA

Corso Stati Uniti 1/77

35127 Padova ( PD )

Tel. 049 2611225

www.biocasanatura.it

contatta l'azienda

Produzione: case a basso consumo energetico

L’azienda

Biocasanatura, case in legno

Biocasanatura realizza costruzioni nel massimo rispetto della natura, lasciando a clienti ed architetti grande libertà progettuale. La filosofia aziendale si fonda sull’utilizzo del legno come materiale naturale: una scelta che rappresenta il segno tangibile del rispetto per l’ambiente e per l’uomo.

Con il suo sistema costruttivo, Biocasanatura offre a ciascuno la possibilità di vivere nella casa dei propri sogni, a consumo quasi zero, con energia proveniente da fonti rinnovabili e un benessere fisiologico ed acustico ineguagliabili. Il tutto, in tempi e costi certi e con un unico interlocutore.

Nel nostro Paese, nella quasi totalità dei casi, per costruire si predilige ancora il calcestruzzo e il laterizio. I motivi derivano dalla spinta delle industrie del settore edile e dal background culturale in materia di costruzioni che ha una forte influenza su architetti e ingegneri i quali, molto spesso, scelgono automaticamente il calcestruzzo come elemento strutturale, senza valutare altre ipotesi. Anche i clienti generalmente considerano il calcestruzzo come unica scelta, pensando che si tratti di un materiale più economico e duraturo.

Al contrario, molti ricercatori e progetti sperimentali hanno contribuito negli ultimi decenni a risvegliare l’interesse del settore delle costruzioni verso il legno, dimostrando gli effettivi benefici ambientali derivanti da un incremento del suo impiego, legato a una conseguente diminuzione dell’uso del calcestruzzo armato.

È facile intuire che costruendo un edificio in legno, piuttosto che in calcestruzzo, possiamo puntare a un risparmio del 60% di energia primaria.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

BIOCASANATURA produce nelle seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO