IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Chaffoteaux, ottenere il meglio da ogni energia

 

Il marchio
Chaffoteaux propone sistemi multi-energia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell’ambiente e di risparmio energetico. In risposta alle nuove esigenze ambientali, Chaffoteaux ha fatto evolvere la sua piattaforma di prodotti per continua a proporre delle soluzioni sempre più efficaci:

  • nella nuova costruzione, per rispondere alla nuova regolamentazione termica;
  • nella ristrutturazione, per migliorare le performance energetiche delle abitazioni.

 

La qualità
Per rispondere alle aspettative in materia di affidabilità e durabilità, Chaffoteaux ha intrapreso un rigoroso processo di qualità che risponde alle normative più esigenti e si traduce in quattro azioni concrete:
Intervento del Controllo Qualità in tutta la fase di sviluppo di un nuovo prodotto
Anziché rilevare eventuali problemi al momento dei controlli finali, questi vengono corretti a monte, in ciascuna tappa del processo di sviluppo.
Prove di rottura
Sono praticate sistematicamente su ogni nuovo componente. Permettono di testarne la resistenza meccanica prima di ammetterlo in produzione.
Prove di resistenza
Ogni pezzo e ogni componente sono sottoposti a prove di invecchiamento accelerato: temperature estreme, cicli di pressione, choc meccanici che accelerano il processo di usura e permettono di anticipare eventuali problemi di durata.
Prove sul campo
Ultima tappa da superare prima del lancio, le prove “sul campo” mettono il prodotto nelle mani di coloro che si trovano nella posizione migliore per poterlo giudicare: i professionisti e gli utenti. Dall’imballaggio al manuale di istruzioni, dall’installazione alla manutenzione, ogni particolare deve ottenere un parere favorevole prima che ne venga avviata la produzione in serie!

 

Per approfondire la gamma riguardante le caldaie, i bollitori e gli scaldacqua, vai su infobuild.it

 

 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici