IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

DANFOSS VLT Drives

Danfoss VLT Drives

C.so Tazzoli 221

10137 Torino ( TO )

Tel. 011/3000.511

www.danfoss.it/VLT-Drives

contatta l'azienda

Produzione: Convertitori di frequenza e soluzioni decentralizzate

L’azienda

Inverter e soft starters VLT Drives

Danfoss VLT Drives è il primo produttore di azionamenti ad introdurre la produzione in serie di inverter.
“Dedizione” è la parola chiave dal 1968, anno in cui Danfoss introdusse il primo convertitore di frequenza a velocità variabile prodotto in serie, per motori AC, denominato VLT ®.
Da 45 anni Danfoss VLT Drives fornisce prodotti tecnologicamente avanzati, facili da utilizzare, affidabili, pensati per soddisfare le esigenze sempre più sofisticate dei propri clienti.
I convertitori di frequenza VLT® regolano la velocità di motori asincroni trifase e motori a magneti permanenti nei sistemi di riscaldamento, condizionamento, nonché in svariate applicazioni quali gru industriali, dei nastri trasportatori e dei sistemi trattamento acque e acque reflue e molte altre.
Grazie all’utilizzo di inverter VLT® i motori lavorano esattamente alla velocità necessaria per ottenere l’energia desiderata, con un risparmio energetico che va dal 15 al 40% a seconda dell'applicazione.
I convertitori di frequenza VLT® controllano velocità, coppia, accelerazione, ed eseguono operazioni di sincronizzazione e posizionamento, offrendo il massimo dell'efficienza e del risparmio energetico.
Duemilaseicento specialisti, producono, vendono e forniscono assistenza, esclusivamente per convertitori di frequenza e avviatori statici, in oltre cento Paesi nel mondo.
Gli inverter Danfoss VLT® vengono sviluppati con l’aiuto dei clienti dell'azienda, per soddisfare al meglio le loro necessità vengono testati in fabbrica, e sono progettati per durare nel tempo, integrano infatti funzioni di auto-protezione, funzioni di protezione dell’applicazione e funzioni di sicurezza.
3 gli stabilimenti produttivi: Danimarca, Stati Uniti e Cina.
Il “cuore” degli azionamenti VLT® Danfoss, ovvero gli IGBT degli stadi di potenza, vengono prodotti direttamente da un’azienda appartenente al Gruppo, la Danfoss Silicon Power.
Ciò permette di ottimizzare al meglio le prestazioni dell’intera gamma VLT®, aumentandone l’affidabilità.

 


L’esperienza maturata in questi 45 anni ha permesso a Danfoss VLT Drives di sviluppare azionamenti dedicati e specifici per i principali settori industriali. Infatti la gamma prodotti VLT® comprende la serie VLT® FC HVAC Drive, VLT® Refrigeration Drive, VLT® AQUA Drive, VLT® AutomationDrive, quest’ultima serie rappresenta il top di gamma VLT® e trova la sua principale applicazione nel settore del Food&Beverage. 
Con gamma di potenza da 0,18 a 1.400 kW i convertitori di frequenza VLT® sono gli unici in grado di garantire un rendimento energetico del 98%. Ciò significa che solo il 2% dell’energia viene dissipata sottoforma di calore. Il risultato è un elevato risparmio di energia con meno costi operativi.
Oggi nel mondo sono installati 4 milioni di Inverter VLT® Danfoss, con un risparmio complessivo di 37 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 all'anno, un dato che corrisponde alle emissioni di CO2 di oltre 19 milioni di automobili in Europa.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Comunicati di DANFOSS VLT Drives