IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

EnergyGlass s.r.l. nasce nel 2007 con l’obiettivo di Progettare, Produrre e Commercializzare Elementi Architettonici per la produzione di energia rinnovabile integrando elementi  complementari e solitamente separati a livello di offerta, ovvero moduli fotovoltaici, vetro stratificato di sicurezza per uso architettonico e design. Arrivando così a proporre Vetri Fotovoltaici a Totale Integrazione Architettonica(BIPV, Building IntegratedPhotoVoltaics ).

 

I vetri fotovoltaici strutturali prodotti da EnergyGlass™ sostituiscono gli elementi architettonici di costruzione e producono energia rinnovabile. Essi sono realizzati “su misura” permettendo al progettista di personalizzare forme, colori, dimensioni e potenza, e vengono prodotti in base alle specifiche progettuali consentendo di realizzare applicazioni fotovoltaiche di particolare pregio architettonico.

 

Da un punto di vista strutturale i Vetri Fotovoltaici prodotti da EnergyGlass sono realizzati interponendo le celle fotovoltaiche tra due vetri temprati e due fogli di PVB Solar, materiale incapsulante che preserva le caratteristiche strutturali del vetro per l’architettura e garantisce massima protezione e prestazione per le celle fotovoltaiche grazie alle sue proprietà di limpidezza e di isolamento elettrico.
Il vetro è un materiale comunemente utilizzato in architettura per l’involucro edilizio grazie alle sue caratteristiche di eleganza, luminosità, bellezza e personalizzazione, infatti l’architetto o il progettista può definire misure, spessori, potenze, trasparenze, colori, serigrafie, isolamenti termici ed acustici.


Le principali applicazioni ripercorrono la linea dell’impiego del vetro stratificato di sicurezza in architettura, ossia:

- Facciate Continue (ventilate / doppia pelle)
- Tetti e Coperture in vetro
- Parapetti e Balconi
- Pensiline e Frangisole
- Serre e Verande
- Barriere Antirumore.


 

EnergyGlass è leader europeo del settore grazie alla produzione di vetro fotovoltaico, e con lo scopo di consolidare tale posizione nel mercato e di rendere piu completo il proprio pacchetto prodotti, nel 2012 ha ampliato la sua offerta inserendo la produzione di ceramica fotovoltaica.

Le ceramiche FV sono realizzate partendo da una sottile lastra ceramica che, grazie alle sue caratteristiche tecniche ed estetiche, si addice in modo particolare alla realizzazione di prodotti fotovoltaici e alla loro applicazione/integrazione negli edifici.

Al vantaggio dell’integrazione architettonica si unisce il valore aggiunto dei materiali utilizzati che si coniuga quindi in modularità, impermeabilità, leggerezza e disponibilità di un’ampia gamma di colori e grafiche personalizzate.

EnergyGlass™ oltre a produrre elementi fotovoltaici affianca e supporta Clienti e Studi di Progettazione, attraverso il proprio ufficio tecnico, nell’analisi e nella progettazione di soluzioni innovative per l’integrazione architettonica del fotovoltaico.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici