IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

ENERRAY

ENERRAY S.P.A

J.F. Kennedy 10

40069 Zola Predosa ( BO )

Tel. 051 6162611

Fax 051 6162640

www.enerray.com

contatta l'azienda

Produzione: Progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici

L’azienda

Enerray, soluzioni “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici

Enerray è un’azienda italiana leader nella progettazione, installazione, manutenzione, monitoraggio e gestione di impianti fotovoltaici industriali “chiavi in mano” di medie e grandi dimensioni su coperture aziendali, terreni, pensiline e serre. Enerray è una controllata di SECI Energia, subholding del Gruppo Industriale Maccaferri.

 

Il Gruppo Industriale Maccaferri fa capo alla holding di famiglia, S.E.C.I., operando da oltre 130 anni in diverse aree di business attraverso le sue 7 divisioni: Officine Maccaferri (ingegneria ambientale), Manifatture Sigaro Toscano (tabacco), Eridania Sadam (alimentare e agroindustria), Samp (ingegneria meccanica), Seci Real Estate (costruzioni), Seci Energia (energia) e Gnosis (biotecnologie). Il Gruppo opera nel mondo della produzione industriale dal 1879 ed è presente con 57 stabilimenti, chiudendo il 2013 con un fatturato pari 1.205 milioni di euro. Quella del Gruppo Maccaferri è la storia di una famiglia che ancora oggi ne detiene la proprietà e ne guida le scelte strategiche.

 

 

 

 

L'impianto  fotovoltaico deve essere tenuto in perfetta efficienza per massimizzare il rendimento e quindi i profitti, per questo serve un’azienda italiana con una solida struttura, seria, professionale ed affidabile.
Il forte know-how specialistico, la solidità finanziaria e l’affidabilità derivanti dall’appartenenza a un grande Gruppo che dal 1879 opera nel mondo della produzione industriale, il track record dei progetti eseguiti nonché i consolidati rapporti con il GSE e i principali istituti di credito, fanno di Enerray l’interlocutore ideale per chi vuole investire con tranquillità e sicurezza in questo settore.

 

 

Enerray offre infatti ai suoi clienti una serie di vantaggi, tutta l’esperienza e la qualità di un’azienda che in pochi anni ha avviato 230 impianti fotovoltaici per oltre 200 MW e circa 400 MW in fase di realizzazione nel mondo, garantendone le migliori prestazioni e funzionalità. Con la realizzazione di alcuni dei più importanti impianti fotovoltaici in Italia e la collaborazione con aziende d’eccellenza nel loro settore come Ferrari, Mutti, Mazzoni, SCIC, Montenegro, Max Mara, Auchan, Leroy Merlin, Twin Set, Grandi Salumifici Italiani e tante altre, Enerray si è affermata come principale punto di riferimento nel settore.

 

 

Valorizzare le persone, pensare e agire con professionalità e trasparenza in un’ottica di approccio globale sostenibile e nel rispetto dell’ambiente sono i valori su cui Enerray basa la propria crescita. Da sempre Enerray garantisce le migliori prestazioni, grazie al personale altamente qualificato, alla capacità di fornire soluzioni ingegneristicamente molto avanzate - frutto di ricerca, innovazione ed esperienza in vari mercati mondiali- e a una solidità economica che la contraddistinguono dai competitors.

Enerray nel 2011 ha dato inizio al suo processo di internazionalizzazione e ora opera su tutto il territorio nazionale e internazionale. Ha filiali in Romania, Turchia, Messico, Cile Costa Rica, Brasile, Arabia Saudita, Giordania, Egitto, Marocco, Tailandia ed è attiva in diversi Paesi avvalendosi di un consolidato ufficio tecnico e qualificate imprese subappaltatrici, in modo da essere in grado di assicurare ai suoi clienti un livello qualitativo omogeneo, ai vertici del settore.

 

 

Anche in fatto di manutenzione, Enerray è un partner serio e affidabile con circa 250 MW in gestione, in grado di supportare a 360° il cliente ed intervenire con rapidità ed efficienza per garantire un servizio completo, non solo in grado di evidenziare tempestivamente le problematiche ma soprattutto di anticiparle. Enerray propone un servizio completo di O&M, che comprende check up gratuito di presa in consegna dell’impianto, 365 giorni all’anno garantendo performance ottimali e il livello massimo di producibilità dell’impianto per tutta la durata del contratto. 

 

 

TEMA TECNICO:

Solare fotovoltaico

Consiglia questa azienda ai tuoi amici