IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

FAR SYSTEMS

FAR SYSTEMS S.P.A.

Viale Postumia s.n.

37069 Villafranca di Verona ( VR )

Tel. 045 6304558

Fax 045 7903371

www.farsystems.it/

Produzione: dispositivi elettronici ed apparati, standard e a specifica, sistemi complessi e piattaforme applicative software e hardware

L’azienda

FAR Systems nasce come società di elettronica per automazione a Rovereto di Trento nel 1990, diventando, nel corso della sua storia, un fornitore di riferimento nell’automazione industriale e dei sistemi ferroviari on-board.
Nel maggio del 2006 FAR Systems entra a far parte del Gruppo Industriale Tosoni e, sfruttando le sinergie createsi con le altre aziende del Gruppo, inizia a sviluppare nuovi ed innovativi settori di business nell’ambito dei sistemi elettronici per gli edifici e per l’ambiente. Sono state così sviluppate soluzioni per la Building Automation, i Sistemi
Fotovoltaici, con particolare attenzione alla loro integrazione nelle facciate continue, il controllo ed il monitoraggio del traffico e sistemi di informazioni distribuite sul territorio.
Oggi possiamo dire che FAR Systems da più di 20 anni progetta, fornisce ed installa per il settore ferroviario sistemi ed apparati di bordo di alta tecnologia; tra essi sistemi e dorsali di comunicazione a bordo treno (TCN e LON), sistemi informativi ai passeggeri con aggiornamento dinamico, sistemi di diagnostica e comunicazione bordo-terra, sistemi di collezione e registrazione di dati a valore legale (scatola nera), apparati di visualizzazione ed interfacciamento uomo-macchina, controllori per funzioni di carrozza quali Clima, Porte, Energia, Vigilanza, Sicurezza.
Il profilo di FAR Systems nel settore ferroviario può essere concretamente sintetizzato dai seguenti dati: oltre 5000 gateway installati, 1500 sistemi vitali di vigilanza del conduttore su 8 differenti applicazioni nel mondo, commesse per più di 3000 sistemi di informazione al passeggero, per più di 1200 sistemi SICCD diagnostici e di comunicazione, più di 10.000 controllori di bordo attualmente in uso in tutto il mondo.
FAR Systems realizza piattaforme e elettronica di automazione per l’industria, per gli edifici complessi e per il controllo ambientale. I sistemi sono basati su prodotti e tool di sviluppo ad alto contenuto tecnologico realizzati da FAR Systems stessa, particolarmente versati nelle prestazioni, nella comunicazione, nella Information Tecnology e nella facilità di uso.
Tra essi PC da parete, terminali multiutente e multilingua, sistemi PLC, di controllo e di gestione agibili via web, I/O remoti al alte prestazioni, sistemi di sviluppo per applicazioni rapide e facilmente mantenibili, dispositivi elettronici a specifica per applicazioni particolari.
Particolarmente interessante è la realizzazione di piattaforme di building automation che consentono la certificazione degli edifici secondo le innovative direttive e norme europee per la gestione dell’energia, la struttura autosufficiente ed integrata dei vari sistemi dell’edificio. Oltre 40.000 dispositivi realizzati da FAR Systems sono attualmente applicati in tutto il mondo.
Una costante dell’atteggiamento e del ruolo di FAR Systems è il suo impegno nella ricerca e nell’innovazione. Questo impegno riceve un autorevole riconoscimento ed impulso dalla sua partecipazione ai Gruppi di Lavoro dei comitati di normazione IEC, CEI e CENELEC, di alcuni dei quali cui ha la presidenza, dalla sua partecipazione agli importanti progetti europei che modellano il futuro del trasporto ferroviario in Europa quali Traincom,
Euromain e MODTRAIN, dalla sua collaborazione con Trenitalia e con Università e dalla grande esperienza e capacità dei suoi team tecnici.
FAR Systems opera nel campo dei sistemi elettronici per il trasporto, l’ambiente e le costruzioni. E’ inoltre attiva nel campo dell’automazione industriale.
Suo assiduo impegno è essere un punto di spinta affidabile alle capacità ed al progresso tecnico dei suoi clienti.
In questo ruolo FAR Systems:
- produce e fornisce dispositivi elettronici ed apparati, standard e a specifica
- progetta sistemi complessi e piattaforme applicative software e hardware
- contribuisce attivamente ai comitati internazionali di standardizzazione ed ai progetti di ricerca europei ed internazionali
- sviluppa tecnologie innovative e soluzioni conformi alle normative e agli standard europei ed internazionali
- supporta il cliente finale in tutte le attività di service.
Grazie al suo coinvolgimento nei comitati internazionali di standardizzazione, FAR Systems
offre anche una qualificata consulenza negli aspetti normativi e di standardizzazione, sia in campo ferroviario che nel campo di automazione degli edifici.
EN50155
IEC61375-1 – TCN
EN50463 - Energy Measurement On Board Trains, convenior
DL192, DE2002/91/CE
EN14908, EN15203, EN15217, EN15232

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

FAR SYSTEMS è fornitore nei seguenti progetti
Comunicati di FAR SYSTEMS
FAR SYSTEMS produce nelle seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI