IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

FLUKE ITALIA

FLUKE ITALIA S.R.L.

Viale Lombardia 218

20861 Brugherio ( MB )

Tel. 02 36002000

Fax 02 36002001

www.fluke.it

contatta l'azienda

Produzione: Strumenti di misura e di test professionali e compatti

L’azienda

Fluke, azienda leader nella tecnologia degli strumenti di misura e di test professionali e compatti, viene fondata nel 1948. Già da allora, il costante impegno volto alla ricerca e sviluppo e all'ingegnerizzazione, le ha permesso di essere stabilmente presente sul mercato e soprattutto accanto alle esigenze dei propri clienti.

Il principale fine è di offrire sempre nuovi prodotti tecnologicamente avanzati. Il costante investimento su sistemi volti a trovare le soluzioni migliori nella manutenzione, nel risparmio energetico, nelle installazioni elettriche e nella termografia, rispettando elevati standard di sicurezza e abbattendo i costi, hanno portato Fluke a distinguersi sul mercato e a diventare un'azienda solida e riconosciuta.

Attualmente Fluke Corporation, ha sede in 13 paesi europei e distribuisce i propri prodotti in oltre 100 nazioni. Il fatturato europeo dell'azienda ammonta a circa il 40% delle vendite mondiali. La sede centrale Fluke si trova ad Everett, nello stato di Washington; l'azienda conta più di 2100 dipendenti in tutto il mondo. La sede europea si trova ad Eindhoven, nei Paesi Bassi.

I prodotti Fluke sono utilizzati da tecnici e specialisti di tutti i livelli per attività di assistenza, installazione, manutenzione, produzione, test e qualità in un'ampia varietà di settori in tutto il mondo. Tutti i prodotti Fluke si distinguono per robustezza, facilità di trasporto e d'uso, rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
 
Negli ultimi cinque anni, gli strumenti Fluke hanno ottenuto oltre 50 riconoscimenti nel settore, tra cui i riconoscimenti come: migliore strumento di test, conferito da Test and Measurement World (premio Best in Test), strumento preferito dagli ingegneri, conferito da Control Engineering (premio Engineer'sChoice) e prodotto dell'anno conferito da Plant Engineering (premio Product of the Year).
 
 
Categorie merceologiche
Segmenti di mercato
Di seguito i principali settori in cui opera l'azienda, con una sintetica descrizione degli strumenti Fluke utilizzabili insieme alle più comuni applicazioni.
Installazione e manutenzione di prodotti industriali/elettronici
La linea completa di multimetri digitali, analizzatori di rete, termocamere, tester della resistenza d'isolamento, accessori e strumenti di misura palmari ScopeMeterTM integrati vengono utilizzati da un numero sempre maggiore di tecnici che si occupano di installazione e assistenza. Questi strumenti consentono di individuare i guasti e di rilevare rapidamente i problemi.
Elettricità e temperatura
Gli elettricisti, i tecnici HVAC/R, i tecnici degli impianti e i consulenti per la PowerQuality interessati alla manutenzione, all'assistenza e al design di impianti industriali, applicazioni residenziali ed edifici commerciali utilizzano gli strumenti di misura professionali Fluke. I prodotti Fluke (quali tester elettrici, multimetri digitali o DMM, multimetri a pinza, multimetri per PowerQuality monofase e trifase, strumenti di misura ScopeMeterTM, pinze amperometriche, termocamere, termometri digitali e accessori degli DMM) sono progettati per la manutenzione e la ricerca guasti quotidiana degli impianti elettrici, dei sistemi di alimentazione elettrica, degli impianti HVAC/R e delle relative apparecchiature. I prodotti Fluke aiutano i tecnici nell'analisi, nella ricerca guasti e nella riparazione delle installazioni elettriche per garantirne prestazioni ottimali.
Qualità dell'aria negli ambienti interni
Secondo alcune stime, il 30% degli edifici commerciali sono affetti dalla sindrome "da edificio insalubre". Negli ambienti interni la qualità dell'aria inferiore alla norma può ostacolare la produttività dello staff, interrompere il funzionamento delle camere bianche o perfino causare cause giudiziarie. Nel corso del 2005, Fluke ha introdotto una linea di strumenti di misura della qualità dell'aria negli ambienti interni (IAQ), con l'obiettivo di offrire agli specialisti dei settori HVAC, IAQ e della ristrutturazione una gamma completa di strumenti di precisione per la ricerca guasti e il controllo della qualità dell'aria negli ambienti interni. Gli strumenti IAQ di Fluke consentono agli specialisti di avvalersi di prestazioni eccezionali offrendo precisione, affidabilità, resistenza, sicurezza, praticità e valore: le caratteristiche per cui gli strumenti Fluke sono famosi.
Calibrazione
Fluke ha rafforzato ulteriormente la posizione di leader mondiale nel mercato della calibrazione elettrica con l'acquisizione della divisione Precision Measurement di WavetekWandellGoltermann nei primi mesi del 2000,. Le successive acquisizioni di HartScientific e DH Instruments hanno ulteriormente ampliato le conoscenze e le linee di prodotti nella temperatura e nella calibrazione dei flussi/della pressione. La linea di prodotti per la calibrazione Fluke quali calibratori, generatori di forma d'onda, prodotti software di calibrazione e apparecchiature di supporto offrono parametri accurati per le aziende e gli enti governativi che devono rispettare standard e requisiti di qualità internazionali.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

FLUKE ITALIA produce nelle seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO