IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

GEWISS

GEWISS S.P.A.

Via A. Volta, 1

24069 Cenete Sotto ( BG )

Tel. +39 035 946 111

Fax +39 035 945 222

www.gewiss.com/irj/portal/

contatta l'azienda

Produzione: installazioni elettriche di bassa tensione, apparecchiature per la domotica, interruttori automatici di sicurezza, sistemi di quadri e centralini, connessioni industriali, sistemi d'illuminazione.

L’azienda

GEWISS è una realtà leader operante a livello internazionale nella produzione di sistemi e componenti per le installazioni elettriche di bassa tensione, dalle apparecchiature per la domotica agli interruttori automatici di sicurezza, dai sistemi di quadri e centralini alle connessioni industriali, dalle canalizzazioni agli apparecchi d’illuminazione.

GEWISS SPA. fu fondata nel 1970 dal Cavaliere del Lavoro Domenico Bosatelli ed è quotata alla Borsa di Milano dal 1988.

La sede centrale GEWISS, situata a Cenate Sotto in provincia di Bergamo viene inaugurata nel 1992 aggiungendosi allo stabilimento di Cenate Sopra. Alla fine del 1999, GEWISS inaugura anche il nuovo polo logistico-tecnologico di Calcinate, sempre nella Provincia di Bergamo, sviluppato su un'area di oltre 310.000 mq. Il Polo è un punto cardine della strategia di sviluppo aziendale, ed è situato in una posizione strategica che consente la copertura di tutto il centro-Europa entro un raggio di 1.000 Km.

A Calcinate sono già attivi a tutti gli effetti l'edificio industriale (72.000 metri quadrati), l'edificio dei servizi generali (2.500 metri quadrati) e la portineria/foresteria (1.200 metri quadrati).

È previsto un secondo lotto funzionale che sarà invece destinato alla palazzina uffici, alla sala esposizione, alla zona dedicata a meeting e conferenze ed alla realizzazione di una strada attrezzata per prove illuminotecniche.

Tutto il complesso è stato progettato prestando la massima attenzione ai temi relativi alla produzione e al loro inserimento armonico e valorizzante nell'ambiente. Le linee guida della progettazione sono state la divisione e differenziazione dei flussi di collegamento tra le diverse aree e la massima reversibilità nella gestione degli spazi interni.

Il Gruppo GEWISS oggi è articolato in una struttura al cui vertice si pone GEWISS S.p.A, che controlla al 100%  direttamente 12 società.

Prima ancora di essere un metodo, la Qualità e il rispetto dell'Ambiente sono per GEWISS la coscienza dell'Azienda: la sua mentalità market oriented si concretizza nel fornire un binomio "PRODOTTO + SERVIZIO" in linea con le aspettative dei Clienti e della Comunità.

Come principio generale e prioritario, GEWISS intende operare nel rispetto delle leggi, delle normative in essere e dei principi etici che garantiscono un'immagine di grande prestigio e consentono di cogliere le migliori opportunità di sviluppo.

Per raggiungere questi obiettivi tutti i dipendenti, qualunque sia il loro livello di responsabilità, sono impegnati nel perseguire la Qualità globale e la tutela dell'Ambiente, tenendo presente i seguenti principi fondamentali:

  • il concetto di Qualità va inteso in senso ampio, non solo come qualità del prodotto, ma anche come qualità del lavoro e delle persone, che devono essere dinamiche e propositive per sostenere lo sviluppo aziendale;
  • è necessario saper individuare gli aspetti premianti del proprio lavoro in tutti i momenti per diventare parte attiva del Sistema Azienda;
  • i risultati si ottengono fissando gli obiettivi, programmando in modo fattibile e affidabile il proprio lavoro, impegnandosi nel rispetto dei tempi anche a fronte di imprevisti, con il gusto ed il piacere di fare le cose nel quotidiano;
  • l'approccio operativo è coerente con una visione per processi trasversali e interdipendenti;
  • la tutela ambientale ricopre un'importanza primaria nell'ambito delle strategie e degli obiettivi aziendali e costituisce una precisa responsabilità nei confronti della collettività, in linea con la politica ambientale GEWISS;
  • è importante affrontare con ottimismo ed entusiasmo i cambiamenti, cercando di viverli come opportunità da cogliere per crescere all'interno dell'azienda e per maturare esperienza da trasmettere ai propri colleghi secondo il motto: "OGNI COSA, IN OGNI MOMENTO, AL MEGLIO".
A dimostrazione del proprio impegno per la Qualità, il 23 Aprile 1993 GEWISS ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Assicurazione Qualità in conformità alla norma ISO 9001 riferita all'intero ciclo manifatturiero: ricerca e sviluppo, progettazione, produzione, immissione sul mercato e assistenza ai Clienti

Il 13 dicembre 2002, il Sistema Qualità GEWISS è stato riconosciuto conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2000 ("Vision 2000").

Nel corso del 2003 il Gruppo GEWISS è stato fortemente impegnato nell'ottenimento o aggiornamento della certificazione di qualità delle società estere: i Sistemi Qualità di Merz, GEWISS Deutschland, GEWISS France e GEWISS Portugal sono stati riconosciuti conformi ai requisiti della norma ISO 9001:2000 ("Vision 2000").

A completamento di tale progetto, nel 2005 GEWISS Iberica ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità secondo la norma ISO 9001:2000.

Per GEWISS soddisfare le esigenze dei propri Clienti non può prescindere dalla prevenzione dell'inquinamento e dal rigoroso rispetto dell'Ambiente, in modo coerente con le necessità del contesto socio-economico in cui l'azienda si colloca.

GEWISS infatti, tra le primissime aziende in Italia, ha ottenuto il 28 luglio 1998 la Certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001, punto di riferimento internazionale per tutte le aziende che vogliono dimostrare l'impegno nella salvaguardia dell'Ambiente.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici