IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

IVAR

I.V.A.R. S.P.A.

Via IV Novembre 181

25080 Prevalle ( BS )

Tel. 030 68028

Fax 030 6801329

www.ivar.it/

I.V.A.R. S.P.A.
contatta l'azienda

Produzione: Sistemi per il riscaldamento, componenti e sistemi per impianti termoidraulici, testate e valvole termostatiche, sistemi di miscelazione e collettori di distribuzione per impianti a pannelli radianti

L’azienda

IVAR, sistemi per il riscaldamento

Fondata nel 1985, IVAR SpA rappresenta una crescente realtà imprenditoriale attiva nella produzione di componenti e sistemi per impianti termoidraulici e nel settore idrotermosanitario. Sin dalle sue origini l’azienda si è posta l’obiettivo di soddisfare le esigenze della propria clientela prestando particolare attenzione alla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nel conseguimento di elevati standard qualitativi.


Proprio in base a questi principi è stato sviluppato nel 1998 l’insediamento di Prevalle, un’area di 40.000 metri quadrati in provincia di Brescia dove trovano impiego più di 165 addetti; uno stabilimento all’avanguardia progettato in modo da razionalizzare e unificare le diverse fasi produttive e operative.

Nel polo industriale, che in sintonia con il contesto in cui si colloca garantisce l'assenza di processi produttivi di impatto negativo sull'ambiente, IVAR produce una completa gamma di articoli per il riscaldamento e per impianti idrico sanitari tra cui sistemi di termoregolazione, testate e valvole termostatiche, valvole per radiatori, sistemi di miscelazione e collettori di distribuzione per impianti a pannelli radianti: più di 10.000 prodotti standard e 5.000 prodotti OEM.

Ad oggi il Gruppo IVAR ha filiali in 12 paesi: Australia, Belgio, Cina, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Stati Uniti, Tunisia e clienti in tutto il mondo.

L'integrazione verticale di tutta la filiera produttiva avviene negli stabilimenti collocati in Italia in provincia di Brescia, che occupano un'area di 40.000 mq (dei quali 20.000 coperti) progettata in modo da razionalizzare e unificare le diverse fasi produttive e operative.
IVAR produce innovativi articoli per impianti di riscaldamento e sanitari totalmente Made in Italy: valvole per corpi scaldanti, moduli per la contabilizzazione diretta, dispositivi per la ripartizione del calore, tubazioni e raccorderia, sottostazioni per centrali termiche, collettori di distribuzione, sistemi a pannelli radianti, componenti per impianti solari e geotermici. Il gruppo IVAR supera i 130 milioni di euro di fatturato e impiega più di 350 addetti in tutto il mondo.
A partire dal 2002 IVAR Italia è diventata il cuore del Gruppo Ivar, sorto con l’obiettivo di commercializzare i propri prodotti anche al di fuori dei confini nazionali.

 

 

Il lavoro di IVAR si è inoltre aperto negli ultimi anni all'individuazione di soluzioni relative alla massimizzazione del comfort, alla riduzione dei consumi energetici ed all’abbattimento dei costi di impianto, in modo da soddisfare le esigenze dell'impiantistica moderna più sofisticata.

 

Dopo aver ottenuto la certificazione aziendale di qualità ISO 9001 nel 1997 e nel 2008 la certificazione aziendale ambientale ISO 14001, nel 2011 IVAR ha ottenuto dall’ente Bureau Veritas la certificazione del sistema integrato comprendente anche la OHSAS 18001 per la sicurezza.


IVAR si distingue inoltre per la forte sensibilità verso le tematiche ambientali: la salvaguardia dell’ambiente rappresenta infatti un punto importante della filosofia aziendale, che si concretizza in una serie di azioni specifiche tra cui: l’impianto fotovoltaico installato sul tetto (453 Kwp, in grado di soddisfare oltre il 25% del fabbisogno energetico annuale e di ridurre l’immissione di CO2 in atmosfera di circa 300.000 Kg/anno) e l’impianto geotermico (dalla potenza complessiva di 350KW, che riduce l’immissione di CO2 in atmosfera di altri 135.000 Kg/anno).

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Linee prodotto di IVAR