IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

KALZIP

KALZIP® ITALY S.R.L.

Via Treves 21/23

20064 Gorgonzola ( MI )

Tel. 02 36542081

Fax 02 89950880

www.kalzip.com

contatta l'azienda

Produzione: Sistemi strutturali per facciate, tetti; Sistemi fotovoltaici integrati; tetti giardino; componenti di sistema e accessori; alluminio aggraffabile

L’azienda

La Kalzip®, parte della multinazionale anglo-tedesca CORUS, quarta produttrice mondiale di alluminio e che oggi sviluppa e produce tetti e facciate in alluminio, muove i primi passi nel 1968 in Germania, allestendo la produzione dei primi prototipi di lastre in alluminio aggraffato, brevetto mondiale dell'Ing. Schröter. Il brevetto originale, consisteva in una clip di fissaggio che ancorava le lamiere profilate in alluminio ad una sottostruttura, venendo in seguito zippate mediante una macchina che ne sigillava le eventuali aperture.
Da allora la Kalzip® si è evoluta in maniera esponenziale, mediante una continua ricerca della perfezione e delle tecnologie più innovative e qualitativamente migliori, sino a vantare ai giorni nostri la leadership del mercato mondiale dei rivestimenti aggraffati in alluminio, con oltre 70 milioni di m² installati in tutto il mondo.
La Kalzip® costituisce oggi una realtà produttiva a scala mondiale, con 8 filiali nel mondo, oltre 20 rappresentanze in Europa e Asia, linee di produzione in Germania, Francia, Portogallo, Singapore, Cina. Il quartier generale è sito a Koblenza, sulle sponde tedesche del Reno, cuore pulsante dell'azienda, del suo assetto economico e del suo sviluppo tecnologico. Tutta la rete mondiale, pur conservando una propria autonomia, discrezione dei diversi mercati e delle differenti culture, viene attentamente monitorata dalla casa madre in Germania che ne certifica qualità e affidabilità (certificazioni ISO 14001, ISO 9001-2000, ISRS Level 2x7, 1x5, 1x4).
Il notevole consenso raggiunto in ambito mondiale, pone in risalto le qualità tecnologiche e costruttive dell'alluminio, materiale con proprietà meccaniche, di durabilità e lavorabilità uniche, capace di resistere senza conseguenze in ambienti corrosivi di qualsiasi genere.
Nel corso dei decenni, la Kalzip®, ha saputo conquistare il favore dei migliori progettisti da tutto il mondo, assecondando la creatività e le libertà espressive di ogni epoca.
La produzione Kalzip®, ha saputo negli anni adattarsi alle sempre più diversificate ed esigenti realtà del mercato delle costruzioni, con l'introduzione di prodotti e finiture d'avanguardia, aprendo il proprio mercato anche al rivestimento di facciate oltre che a quello oramai storico dei tetti.
 
Settori applicativi
Kalzip® offre un'ampia gamma di soluzioni per coperture e facciate di:
• Edifici pubblici
• Edifici per trasporto
• Edifici commerciali
• Stadi/Padiglioni fieristici/Edifici per lo Sport ed il tempo libero
• Edifici di pubblica utilità (per es. centrali elettriche)
• Edifici industriali
• Edifici privati
• Edifici per il commercio al dettaglio
• Progetti di risanamento
 
Il Gruppo CORUS BUILDING SYSTEMS
Il Gruppo CORUS è leader mondiale nella produzione di soluzioni costruttive innovative in acciao e alluminio.
I prodotti realizzati, vengono impiegati in molti settori dell'edilizia così come nel settore automobilistico, dell'imballaggio, nell'industria nautica ed aeronautica, nel trasporto ferroviario, nelle costruzioni del settore energetico e per la realizzazione di impianti.
La sede centrale dell'azienda è in Gran Bretagna. Corus è quotata sia alla borsa di Londra che in quella di Amsterdam.
Corus si avvale di centri di produzione in 17 paesi, uffici vendite in 41 paesi ed innumerevoli centri di assistenza in Europa e Nord America; annualmente produce oltre 21 milioni di tonnellate di acciaio e 500.000 tonnellate di alluminio.
Il gruppo Corus è l'unico fornitore in Europa della Boeing, industrie aeronautiche e di tutte le case automobilistiche della Gran Bretagna. Famosi progetti, come: il ponte di T´Sing Ma, l'aeroporto di Chep Lap Kok ad Hong Kong, la Canary Wharf Tower a Londra, le Petronas Towers a Kuala Lumpur, fanno parte delle prestigiose referenze dell'Azienda.

I prodotti e i servizi offerti dal Gruppo CORUS
• Soluzioni intelligenti per il rivestimento di edifici
• Sistemi di copertura e facciate in alluminio
• Facciate in vetro
• Lamierati trapezoidali
• Tetti e pareti isolati mediante pannelli con schiuma coibentante
• Profilati per il tetto
• Elementi portanti leggeri
• Porte industriali
• Accessori ed elementi di spigolo
• Prodotti perforati per facciate e lamierati
 
Kalzip® è il sistema innovativo per tetti e facciate in alluminio
Le attività promosse da Kalzip® sono la produzione, la vendita e la distribuzione dell'omonimo sistema di copertura industriale, prefabbricato con bordatura verticale. Architetti e progettisti da ogni parte del mondo, considerano Kalzip® come una soluzione di qualità, completa e flessibile per il rivestimento di edifici. Kalzip® rappresenta lo standard di qualità da oltre tre decenni.
Kalzip® Il futuro nel design architettonico
Ogni secolo esprime la sua architettura, ogni architettura rivela i suoi materiali, la sua essenza: estetica, vetro e metallo sono lo specchio dell'architettura del XXI secolo. Scommettere sul futuro dell'architettura? Alluminio è la risposta.
Per le coperture, così come per le facciate, Kalzip® rappresenta uno straordinario vettore di creatività e sicurezza, grazie alla versatilità delle sue forme che consentono al progettista quella libertà di espressione proprie delle grandi architetture.
Kalzip® - Alta flessibilità ed affidabilità
Da oltre 30 anni nel mondo, Kalzip® viene impiegato nella progettazione e nella realizzazione di edifici di vario genere. Essendo riuscito a trasferire le competenze e le esperienze legate alla passata produzione artigianale per la realizzazione di elementi prefabbricati di copertura, alla moderna produzione industriale caratterizzata da sempre più efficienti sistemi di montaggio, Kalzip® risulta particolarmente indicato per la realizzazione di coperture piane ed inclinate.
Il sistema costruttivo ad elementi componibili Kalzip® garantisce oltre ad una gran varietà di forme anche un'ampia gamma di elementi accessori in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza:
• Elementi di completamento dal colmo sino alla zona di gronda
• Lucernari e relativi accessori
• Parti di corone
• Listelli di chiusura
• Griglie di passaggio
• Altri particolari componenti e molto ancora.
 
La gamma prodotti Kalzip®
Quotidianamente ci troviamo a dover operare con edifici e coperture in particolar modo, delle forme più disparate, affrontando sempre nuove sfide. Molto spesso, il risultato cui giungiamo, va ben oltre il rivestimento di un edificio in senso stretto.
Kalzip® può adattarsi in maniera flessibile, alle svariate esigenze dell'architettura moderna, in ogni campo d'applicazione, per qualsiasi tipo di progetto e per qualsiasi dimensione. Le caratteristiche progettuali vengono trasferite mediante disegni CAD/CAM ai vari livelli di produzione.
La prefabbricazione, eseguita con meticolosa precisione e secondo misure, garantisce il più alto grado di affidabilità, assistita da un ciclo di montaggio completo.
Installazioni su grande scala favoriscono naturalmente le operazioni di montaggio, già semplificate in maniera significativa dalla prefabbricazione industriale che ha limitato di molto la modellazione nel corso della posa in opera.
 
Rete di vendita
La Kalzip® oggi costituisce una realtà produttiva a scala mondiale, e, in molti paesi europei, in particolare, è il leader del mercato nel segmento dei sistemi di copertura prefabbricati con bordatura verticale.
Tutta la rete mondiale - costituita da 8 filiali nel mondo, oltre 20 rappresentanze in Europa e Asia, linee di produzione in Germania, Francia, Portogallo, Singapore, Cina - pur conservando una propria autonomia, discrezione dei diversi mercati e delle differenti culture, viene attentamente monitorata dalla casa madre in Germania che ne certifica qualità e affidabilità (certificazioni ISO 14001, ISO 9001-2000, ISRS Level 2x7, 1x5, 1x4).

Consulenza tecnica Kalzip® - Corus Service Center
I consulenti altamente qualificati Kalzip® sono a completa disposizione dei clienti per rispondere in modo esauriente a qualsiasi quesito tecnico o pratico sui sistemi Kalzip®.
La pluriennale esperienza Corus e gli oltre 70 Milioni di m² di tetti e facciate Kalzip® installati in tutto il mondo, rappresentano competenza e sicurezza.
I consulenti Kalzip®, ingegneri qualificati, assistono il cliente, se lo desidera, durante le prime fasi progettuali, stilando dettagliati elenchi di prestazioni, indicazioni per il calcolo oltre a disporre di un questionario per raccogliere dati specifici progettuali della committenza.
I servizi Kalzip® includono la redazione su supporto digitale dei progetti esecutivi, verifiche strutturali cosi come il calcolo delle quantità (volumetrie necessarie) nella redazione dei progetti preliminari.
 
CORUS E L'AMBIENTE
Pensare in maniera ecologica, operare in sicurezza, garantire qualità
I temi: sicurezza, salute e salvaguardia dell'ambiente (SGU) sul luogo di lavoro, uniti ai costanti sforzi volti al miglioramento dei sistemi di produzione, costituiscono per Corus una priorità massima. Su richiesta dell'INTERNATIONAL SAFETY RATING SYSTEM (ISRS®), questo approccio manageriale alla sicurezza è stato giudicato dal DNV e classificato al livello 8.
Corus Sistemi Costruttivi testimonia, con l'ottenimento di questo livello di merito, il proprio impegno a garanzia della sicurezza, garantendo in egual misura, l'alta qualità dei prodotti offerti; nel settore Servizi-Prestazioni è infatti statisticamente provato come qualità e sicurezza siano strettamente e reciprocamente legate tra loro. Questa piattaforma è utile allo stesso tempo all'integrazione con altri sistemi di gestione, come ad esempio il: DIN EN ISO 14001.
 
Scarica i Progetti Kalzip realizzati in Italia
 
 
 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Comunicati di KALZIP
KALZIP produce nelle seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI