IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

MARAZZI

MARAZZI GROUP

Viale Virgilio, 30

41123 Modena ( MO )

Tel. 059 384111

Fax 059 384303

www.marazzi.it/

contatta l'azienda

Produzione: Piastrelle in ceramica

L’azienda

Ceramiche per pavimentazioni e rivestimenti


Mission Marazzi:

Esperienza e capacità di innovazione, creatività e design, tradizione e cultura, amore per la ceramica, attenzione all'ambiente,  sono i punti di forza delle ceramiche Marazzi che danno forma agli spazi dell'abitare, dal 1935, combinando estetica ed elevata qualità dei materiali. 

Oltre 5.500 prodotti in gres porcellanato, gres cristallizzato, monocottura, oltre a mosaici, marmo, graniti e pietre naturali disponibili in diversi formati, colori, spessori e superfici permettono a Marazzi di rispondere puntualmente alle esigenze dell'abitare e dell'architettura contemporanea.

Oggi le piastrelle di ceramica Marazzi trovano applicazione non solo nei pavimenti e nei rivestimenti residenziali ma, grazie alle elevate caratteristiche tecniche ed estetiche che sono in grado di offrire, vengono sempre più utilizzate in ambienti pubblici e in grandi opere di architettura.

La divisione Marazzi Engineering, supporta il mondo della progettazione e della costruzione nella realizzazione di sistemi di rivestimento superficiale per interno ed esterno, in particolare pavimenti sopraelevati e facciate ventilate, fornendo agli specialisti del settore soluzioni "chiavi in mano" che comprendono la posa in opera, la customizzazione, la ricerca e la lavorazione ad idrogetto di materiali speciali.

 

Qualità e ambiente:
Qualità per Marazzi significa qualità di prodotto, processo e sostenibilità ambientale, attenzioni che hanno permesso all'azienda di certificare i propri sistemi e i propri prodotti. 
Per Marazzi amare la ceramica significa da sempre rispettare l'ambiente, inteso come paesaggio umano e naturale. 
Così, Marazzi è diventato portavoce di industria ecosostenibile e ha contribuito a fare della ceramica una produzione a ciclo chiuso. 

Durante l'intero processo di produzione, infatti, dall'estrazione delle materie prime all'utilizzo finale delle piastrelle, Marazzi ha sviluppato un sistema di raccolta e di utilizzo degli scarti di produzione, delle acque di lavorazione, delle materie prime in esse contenute e del calore generato in alcune fasi. 

Una qualità ecologica dell'intero ciclo industriale che permette di limitare il consumo delle risorse naturali e ridurre l'impatto ambientale grazie al ripristino morfologico e vegetazionale delle cave in linea con le direttive ambientali, la gestione controllata dei rifiuti, l'ottimizzazione dei consumi energetici e il riutilizzo delle acque industriali. 

Per alcune linee di prodotto, Marazzi ha inoltre ottenuto il marchio Ecolabel, marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea.

Diverse serie di prodotti Marazzi sono realizzate con almeno il 40% di materiale riciclato grazie al quale è stata ottenuta la certificazione volontaria di prodotto dall’ente internazionale Certiquality. I prodotti contribuiscono inoltre al raggiungimento di crediti della certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council, la più importante certificazione americana in materia energetica ed ambientale.

 

Per approfondire le schede prodotto Marazzi, clicca qui

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

MARAZZI produce nelle seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO