Monitoraggio professionale da remoto degli impianti Fotovoltaici

METEOCONTROL ITALIA S.R.L
Via Panfilo Castaldi, 8
20124 Milano - Milano

TEL 02 87386237
www.meteocontrol.it

Produzione: Monitoraggio da remoto degli impianti solari, servizi di assistenza in fase di progettazione, realizzazione e gestione operativa per impianti di ogni domensione

La Meteocontrol – con sede centrale europea ad Augsburg, Germania e sede centrale per l’area APMEA a Shangai (Cina), con filiali anche a Lione (Francia), Madrid (Spagna), Milano (Italia), Alameda (U.S.A.) e Moers (Germania) – è leader di mercato nel monitoraggio professionale da remoto degli impianti Fotovoltaici.
L’azienda monitora circa 37.500 impianti fotovoltaici sparsi in tutto il mondo con una potenza complessiva di 10 GWp. Inoltre, Meteocontrol offre numerosi servizi, tra cui la gestione dei dati energetici e meteorologici, perizie di produttività dell’impianto fotovoltaico, audit di qualità, due diligence tecniche, monitoraggio, manutenzione e gestione tecnico-operativa degli impianti fotovoltaici di ogni dimensione.
La Meteocontrol dispone di un know-how maturato in oltre 30 anni di esperienza nel campo dei sistemi energetici da fonti rinnovabili ed ha partecipato finora a progetti con un volume di investimenti complessivo di oltre 13 miliardi di euro. Attualmente l’azienda cura la gestione operativa di impianti per un totale di circa 500 MWp.

METEOCONTROL 1

Il monitoraggio di seconda generazione: la linea Blue’ Log X Series

Meteocontrol offre sistemi di monitoraggio intelligenti per impianti di ogni dimensione e con qualsiasi requisito  di rete, situati in ogni parte del mondo. Un monitoraggio affidabile, un controllo accurato e una regolazione precisa, uniti all’ottimizzazione dell’autoconsumo di energia in loco, garantiscono i massimi rendimenti.

Il concept modulare blue’LogX Series è la soluzione flessibile che va nella direzione indicata dai più moderni requisiti di gestione degli Impianti FV. Il controllo diretto sulla base di dati in tempo reale è possibile grazie alla forte interattività tra hardware e portale, ovvero: monitoraggio di seconda generazione.

METEOCONTROL 2

Qualityservices: garanzia della qualità e crescita del rendimento

Gli impianti FV sono un investimento a lungo termine, il cui rendimento varia a seconda del luogo, della configurazione e della qualità della loro gestione. Da molti anni, meteocontrol progetta, realizza e gestisce grandi impianti fotovoltaici  in ogni parte del mondo. Efficaci e collaudate misure di garanzia della qualità in tutte le fasi del progetto assicurano la produttività e quindi il ritorno dell’investimento. Anche impianti già in funzionamento possono tornare a garantire ottime performance e beneficiare di questa competenza tecnica, come può accadere, ad esempio, in caso di calo della produzione oppure di effetto PID sui moduli, eventualità che vengono sempre individuate e risolte con successo dai nostri esperti.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Solare fotovoltaico
 

Richiedi informazioni a METEOCONTROL

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Comunicati

Focus Prodotti

METEOCONTROL produce nelle seguenti categorie



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange