IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

PURIX

PURIX S.R.L.

Via A. Caracciolo 32

70123 Bari ( BA )

Tel. 080 999 5557

www.purix.com

contatta l'azienda
L’azienda

PURIX, prodotti solari per aria condizionata

La Società PURIX, fornitore di prodotti sostenibili per l'ambiente ha lanciato sul mercato italiano, prodotti solari per aria condizionata. Sulla base dell'energia termica solare e dell'utilizzo dell'acqua come refrigerante naturale, il prodotto nasce come una vera alternativa verde ai prodotti convenzionali che consumano una quantità enorme di energia elettrica.
Milioni di euro e tonnellate di gas serra sono consumati ogni anno dalle famiglie, dalle amministrazioni pubbliche e dalle aziende, per mantenere un ragionevole livello di comfort durante i periodi di caldo. Silenziosamente accettiamo costi elevati e impatto ambientale dannoso per soddisfare il nostro benessere. E' sorprendente: molti altri prodotti che consumavano molta energia hanno subito nel corso del tempo un enorme miglioramento dell'efficienza ambientale. Ricordiamo la vecchia lampadina, oggi
sostituita con un prodotto con la tecnologia LED , che riduce il consumo del 75 %. Anche altri elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrice vengono progettati con attenzione per l'ambiente. Un piccolo miglioramento è avvenuto per i condizionatori d'aria, anche se i costi di utilizzo e l'impronta di carbonio sono notevoli.

Un ambiente interno sano e confortevole alimentato dall'energia calda e pulita dal sole.
Alla portata dei consumatori, il condizionatore solare Purix è un prodotto basato su energie rinnovabili. Mentre si riducono i costi per avere un ambiente confortevole, il design del condizionatore permette di adattarsi comodamente alle varie esigenze interne. " E legittima l'esigenza di avere aria condizionata ovunque: quando lavoriamo, quando viaggiamo, quando facciamo shopping, e soprattutto quando siamo in casa. Il sistema di raffreddamento solare è il modo più naturale per soddisfare questa esigenza mantenendo un ambiente sano rispettando le risorse naturali”. Questa è l'affermazione di Lars Munkoe Amministratore Unico Purix durante una presentazione del condizionatore d'aria solare a Bari.
La stagione calda è alle porte, per poter mantenere la giusta temperatura nei nostri ambienti, anche quest'anno il consumo di energia avrà il suo picco, con i relativi costi, contribuendo al cambiamento climatico.

Finalmente sul mercato c'è una valida alternativa. Progettato in Danimarca , Purix produce in Puglia i suoi condizionatori. La Purix è stata classificata al 1° posto dal Ministero dell'Ambiente nel concorso per “Misure per lo Sviluppo dell'occupazione giovanile nel settore Green Economy”.

Condizionatori solari Purix.
Il condizionatore solare offerto da Purix si basa su un design brevettato, prodotto applicando collettori solari termici per avere un ambiente interno naturale e confortevole. Il condizionatore solare Purix funziona tutto il giorno, offrendo le stesse funzionalità dei prodotti tradizionali, ovviamente con costi notevolmente inferiori.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

PURIX produce nelle seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI