home page Infobuild Infobuild Energia
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

REC SOLAR ITALY

REC SOLAR ITALY S.R.L.

Milanofiori, Strada 4, Palazzo Q5

20089 Rozzano ( MI )

Tel. 02 89200146

Fax 02 57535283

www.recgroup.com

contatta l'azienda

Produzione: Produzione celle e moduli fotovoltaici

L’azienda

REC(Renewable Energy Corporation), fondata in Norvegia nel 1996 da Alf Bjørseth, è un'azienda leader nel settore solare con produzione verticalmente integrata di moduli fotovoltaici.
Negli anni il Gruppo REC è cresciuto notevolmente fino a diventare la realtà internazionale che è oggi, quotato alla borsa di Oslo dal 2005, composto di tre divisioni di business, REC Silicon, REC Wafer e REC Solar, con varie sedi in Europa e nel mondo e circa 3700 dipendenti a livello globale e ricavi nel 2011 per 1.7 miliardi di euro.
 
Un'azienda che continua un'incessante attività di ricerca tecnologica lungo tutte le fasi della sua catena produttiva. A partire da REC Silicon (leader mondiale nella produzione di materiali di silicio per i settori fotovoltaico, dei semiconduttori ed elettronico) e nei cui stabilimenti statunitensi di Moses Lake e Butte viene prodotto silicio attraverso l'utilizzo dei tradizionali reattori Siemens e silicio granulare(NextSiTM) utilizzando l'innovativo processo proprietario del reattore a letto fluido (FBR) che permette un risparmio energetico in fase di produzione del 90%. Quest'ultima tecnologia, premiata con il Solar Industry Award 2011, fa sì che i moduli REC possano vantare, primi nel settore, un tempo di ritorno energetico (tempo necessario perché il modulo generi la stessa quantità di energia necessaria a produrlo) di un solo anno.
 
Anche REC Wafer, nelle sue sedi di  Herøya (Norvegia) e Tuas (Singapore), lavora costantemente per produrre wafer di altissima qualità, utilizzando tecnologie proprietarie e riuscendo a produrre wafer dallo spessore sempre più ridotto e dagli elevati livelli di efficienza. I wafer prodotti in Norvegia inoltre permettono ai moduli REC Peak Energy EU di essere riconosciuti come moduli europei e beneficiare dell'incentivo aggiuntivo del 10% previsto dal Quarto Conto Energia.
 
REC Solar, è la divisione del gruppo che produce celle e moduli dalle elevate prestazioni. Nello stabilimento di Tuas (Singapore), inaugurato nel 2010 e caratterizzato dalla produzione integrata e quasi completamente automatizzata di wafer, celle e moduli, l'azienda prevede per il 2012 di riuscire a raggiungere una potenza totale di 1GW di produzione.
Qui  viene prodotto il modulo REC PEAK ENERGY, che grazie alle caratteristiche e all'innovazione contenute nelle sue celle, ed alla esclusiva tecnologia Sunarc del suo vetro, assicura una maggiore produzione di energia per metro quadrato e classi di potenza, tutte a tolleranza positiva, fra i 225 ed i 250W. Moduli di alta qualità, elevati rendimenti e con una garanzia lineare di 25 anni sulla produzione energetica.
Performance superiore quella dei moduli REC , provata anche dal test sul campo del Photon Laboratory, che ha visto il modulo REC posizionarsi al primo posto a confronto con 45 fra i principali marchi concorrenti producendo in media il 6% in più degli altri.
Oltre al modulo tradizionale nel 2011 l'azienda ha anche lanciato il suo nuovo prodotto REC PEAK ENERGY INTEGRATED, concepito per sistemi solari integrati su tetto che combina alla potenza dei moduli solari REC il comprovato sistema di installazione SolrifTM. Questa soluzione èimpermeabile ed esteticamente bella e può essere installata direttamente nel tetto, sostituendo i convenzionali materiali di costruzione, sia per tetti nuovi che per ammodernamenti.
 
Ma oltre ai prodotti di altissima qualità REC offre molto di più ai suoi clienti. Infatti l'azienda cerca di rispondere sempre meglio alle esigenze del mercato offrendo ai suoi clienti servizi e supporto costante.
Con questo obiettivo nel 2011 è stato lanciato il Programma Partner  REC, ideato per semplificare il rapporto di lavoro tra l'azienda ed i suoi partner e destinato principalmente ai distributori. Il programma, che prevede due livelli di adesione (Platinum e Gold), stabilisce per ognuno di essi requisiti e benefici tesi a  facilitare l'instaurarsi di un rapporto di collaborazione di lungo periodo fra l'azienda ed i suoi clienti che possa risultare reciprocamente vantaggioso. 
E con lo stesso spirito proprio in questo periodo Rec ha iniziato a certificare i primi installatori che hanno aderito al Programma REC Solar Professional, pensato per formare dei professionisti del fotovoltaico, scelti sulla base delle loro professionalità e capacità tecniche, e che grazie a training appositamente studiati saranno in grado di poter proporre al meglio i prodotti REC potendo contare sul supporto vendite e marketing da parte dell'azienda oltre a poter beneficiare di vantaggi esclusivi riservati a loro ed ai loro clienti.
 
Qualità, efficienza, sostenibilità e servizio i tratti distintivi del gruppo REC, che grazie alla sua ormai ventennale esperienza nel settore, alla sua integrazione verticale e alla sua solidità finanziaria si posizione come uno fra i principali leader internazionali del fotovoltaico.
 
 
 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

REC SOLAR ITALY produce nelle seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
Partnership