IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Schindler, leader globale nella progettazione, produzione, vendita, installazione e manutenzione di sistemi di elevazione (ascensori, scale e tappeti mobili), propone un contratto di manutenzione innovativo, che permette di risparmiare sui costi energetici dell'ascensore attraverso la produzione di energia pulita. In questo modo, oltre a portare un vantaggio economico al Cliente, Schindler Energia porta anche un vantaggio alla collettività in termini di tutela dell'ambiente.

Manutenzione ottimale ed ecosostenibilità. Da oggi si può.
L'offerta "Schindler Energia", rivolta ai condomini, agli hotel e alle aziende, permette, infatti, di coniugare la manutenzione ottimale dell'ascensore con la produzione di energia pulita e il conseguente risparmio sulle spese annue per la corrente elettrica, rendendo l'utilizzo dell'ascensore esistente eco-sostenibile.
Solitamente la spesa annua per la corrente elettrica consumata dall'ascensore è superiore al canone annuo per la manutenzione dell'impianto stesso. Diversamente, chi adotterà "Schindler Energia", verrà dotato di pannelli solari fotovoltaici che accumulando energia dal sole, la trasmettono alla rete elettrica: l'ascensore funzionerà proprio grazie a questa energia pulita e a costo zero. Infatti, non si dovrà sborsare alcuna somma di denaro. L'investimento necessario per la fornitura e l'installazione dei pannelli solari fotovoltaici può essere rimborsato attraverso i contributi statali, che incentivano la produzione di energia pulita (GSE - Gestore Servizi Energetici; D.M. 19.02.07).

Il progetto Schindler Energia è parte integrante dell'impegno continuo dell'azienda in materia di tutela dell'ambiente, che ha avuto nel conseguimento della certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 14001:2004 un riconoscimento fondamentale.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici