IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

SOLARSPOT

SOLARSPOT INTERNATIONAL S.R.L.

Via Milano 96/A

21034 Cocquio Trevisago ( VA )

Tel. 0332 700137

Fax 0332 702098

www.solarspot.eu

contatta l'azienda

Produzione: Lucernari, luce naturale, illuminazione a fibre ottiche

L’azienda

SOLARSPOT International® Srl è nata alla fine del 2009 dalla fusione delle società  della famiglia Bracale Energo Project (impegnata dal 1981 nello sviluppo ed applicazioni per l'edilizia e l'industria, di tecnologie innovative di utilizzazione dell'energia ricavata da fonti rinnovabili e tecnologie per il risparmio energetico) e Solar Project (fondata nel 2003, licenziataria del sistema SOLARSPOT®, e dei brevetti internazionali del dr. Gennaro Bracale dedicati alle tecnologie di trasporto della luce naturale). Importanti punti di forza che hanno contribuito al successo dell'azienda sono certamente la costante attenzione per ricerca, sviluppo e formazione, la sinergia con i centri culturali e universitari, oltre naturalmente alle importanti realizzazioni.
L'azienda si occupa della produzione di SOLARSPOT®, il sistema "Made in Italy" tecnologicamente più avanzato per l'illuminazione naturale degli spazi chiusi, presente sul mercato italiano e mondiale da 9 anni. Si tratta di un sistema ecocompatibile ed ecosostenibile in grado di ridurre l'impiego smisurato di energia elettrica per illuminazione diurna, l'inquinamento atmosferico e le emissioni di CO2.
E' un prodotto all'avanguardia nel campo delle energie rinnovabili, perché utilizza una fonte di energia gratuita disponibile durante il giorno: la LUCE NATURALE.
E' un investimento che si ripaga in tempi mediamente brevi e garantisce alti standard di comfort visivo.
E' una tecnologia che consente di illuminare naturalmente senza trasmettere raggi ultravioletti e calore, riducendo così, durante il periodo estivo, la necessità di climatizzare ambienti surriscaldati dai sistemi di illuminazione tradizionali alimentati da energia elettrica.
E' un modo semplice ed efficace per illuminare naturalmente ed in modo corretto, risparmiando.
Solarspot® è l'unico prodotto italiano nella categoria dei lucernari tubolari (brevetti europei ed americani), in grado di captare la luce naturale gratuitamente disponibile durante il giorno ed in qualunque momento dell'anno, primavera ed estate, ma anche autunno ed inverno, dall'alba fino al tramonto, per trasferirla all'interno di ambienti con scarso o insufficiente apporto di luce naturale esterna.
 
SOLARSPOT®, in poco tempo, si è conquistato la posizione di leader a livello mondiale per le eccellenti prestazioni, certificate  e comprovate, con molteplici ed articolati riconoscimenti internazionali e numerosi e differenziati successi applicativi, che garantiscono l'elevata qualità di fabbricazione e l'eccellenza nei materiali e nelle innovative tecnologie di produzione:
• nel 2003 la Medaglia d'Oro al Batimat di Parigi (Concorso dell'Innovazione) - prima azienda italiana ad essere onorata di tale onoreficienza.
• nel 2006 la prima supercertificazione di sistema Avis Tecnique n. 6/06 - 1672 (CSTB - Parigi) - unico lucernario tubolare al mondo a ricevere una certificazione di tale importanza
• nel 2006  la pubblicazione del Report "Tubular daylight guidance systems"- Report  173:2006 a cura della CIE (Commissione Internazionale di Illuminamento) - Gruppo TC3-38 di cui la SOLARSPOT International Srl è membro nella persona del Dr. Bracale. Il Report è acquistabile dal sito www.cie.co.at  
• nel 2008 il rinnovo dell'Avis Technique 06/08-1798
 
Coerentemente con l'attenzione verso l'ambiente e l'utilizzo di energie rinnovabili SOLARSPOT International® Srl è diventata membro del Kyoto Club e di Lega Ambiente, dimostrando così un deciso indirizzo della propria attività produttiva al tema dell'edilizia sostenibile ed ecocompatibile.

 

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Partnership