SONNEN S.R.L
Via Autostrada 32
24122 Bergamo
TEL 800 502 640
www.sonnenbatterie.it

Produzione: Sistema di storage ad alto contenuto tecnologico

Sonnen GmbH è un’azienda tedesca in forte crescita, denominata come una delle 50 aziende più smart del 2016, insieme ad Amazon, Facebook e Tesla, dal Massachusetts Institute of Technology (MIT). Nel mese di marzo 2019 è stata acquisita al 100% da Shell e fa parte della divisione Shell New Energies.sonnenBatterie 10Indice:

Grazie a sonnen è possibile fornire energia pulita ad ogni tipo di utenza, azione fondamentale per l’epoca in cui viviamo, garantendo a tutte le persone la possibilità di determinare il proprio futuro energetico; per questo motivo l’azienda opera una produzione ed un accumulo di energia rinnovabile economico ed intelligente, delineando una rete di prosumer che oltre a  consumare l’energia la producono e condividono.

Questo espediente permette di garantire l’indipendenza delle utenze dalla produzione di energie derivanti da fonti fossili e dai fornitori energetici tradizionali: gli utenti, infatti, possono coprire almeno il 75% del fabbisogno energetico annuale autoproducendosi energia per mezzo di un sistema che combina l’impiego di un impianto fotovoltaico e di sonnenBatterie.

Caratteristiche di sonnenBatterie

Si tratta di un sistema esclusivo che permette di accedere a sonnenCommunity, la prima rete on-line di condivisione di energia pulita auto prodotta, consentendo ai membri della community lo scambio e lo stoccaggio di questa energia.

Questa realtà di condivisione e scambio in rete è già attiva in paesi come la Germania e presto potrebbe esserlo anche in Italia.

Ad oggi la combinazione di un sistema storage con un impianto fotovoltaico permette al cliente domestico un‘autonomia energetica annuale dell’80%,rendendo, quindi, necessaria la copertura del restante 20% per mezzo di energia acquisita tradizionalmente.

Con SonnenCommunity è possibile procacciare in modo autonomo il restante 20%, infatti l’azienda mette a disposizione dei clienti che hanno acquistato una SonnenBatteria di capacità pari o maggiore a 4 kWh e che sono membri della community, un Bonus energetico annuale da fonte rinnovabile al 100%.

Nuovo CEO per sonnen

Dal 1° ottobre 2020 Oliver Koch è stato eletto nuovo CEO, prendendo il posto che per 10 anni era stato occupato da Christoph Ostermann, fondatore dell’azienda, che porterà avanti le attività di supporto in veste di consulente fino alla fine dell’anno.

Oliver Koch, nuovo CEO di sonnen
Oliver Koch, nuovo CEO aziendale

Quella di Oliver Koch è una figura fondamentale. Membro del Consiglio di Amministrazione e Chief Operating Officer dal 2014, Koch ha avuto un ruolo importante nell’ambito dello sviluppo dell’attività aziendale e ha guidato la produzione in serie standardizzata della sonnenBatterie, occupandosi in prima persona anche dell’espansione negli Stati Uniti e in Australia.

L’azienda, che ha raggiunto una posizione di leader nel mercato dell’energia, prosegue la sua attività affrontando nuova sfida, in vista di un forte posizionamento per il futuro, contando sull’esperienza e la preparazione di una figura che ha contribuito a costruire l’azienda e che conosce l’attività a fondo.

L’attuale strategia di crescita sarà portata avanti con l’obiettivo di uno sviluppo costante e di rendere disponibili le proprie tecnologie a un numero sempre maggiore di persone e a prezzi accessibili, favorendo l’autoconsumo.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Efficienza energetica, Storage - Sistemi di accumulo
 

Richiedi informazioni a sonnen

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Notizie

Focus Prodotti

sonnen produce nelle seguenti categorie



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange