IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

SONNEN

SONNEN S.R.L

Via Autostrada 32

24122 Bergamo ( BG )

Tel. 800 502 640

www.sonnenbatterie.it

SONNEN S.R.L
contatta l'azienda

Produzione: Sistema di storage ad alto contenuto tecnologico

L’azienda

Sonnen GmbH è un'azienda tedesca in forte crescita, denominata come una delle 50 aziende più smart del 2016, insieme ad Amazon, Facebook e Tesla, dal Massachusetts Institute of Technology (MIT).

 

 

 

Generale Electric risulta essere uno tra gli investitori di Sonnen, importante azienda con sede centrale ubicata in Germania, fornitrice di energia rinnovabile a livello mondiale, nonostante in Italia sia operativa solo dalla seconda metà del 2015.

Grazie a Sonnen è possibile fornire energia pulita ad ogni tipo di utenza, azione fondamentale per l'epoca in cui viviamo, garantendo a tutte le persone la possibilità di determinare il proprio futuro energetico; per questo motivo l'azienda opera una produzione ed un accumulo di energia rinnovabile economico ed intelligente, delineando una rete di prosumer che oltre a  consumare l'energia la producono e condividono.

Questo espediente permette di garantire l'indipendenza delle utenze dalla produzione di energie derivanti da fonti fossili e dai fornitori energetici tradizionali; gli utenti, infatti, possono coprire almeno il 75% del fabbisogno energetico annuale autoproducendosi energia per mezzo di un sistema che combina l'impiego di un impianto fotovoltaico e di SonnenBatterie.

 

SonnenBatterie è un sistema esclusivo che permette di accedere a SonnenCommunity, la prima rete on-line di condivisione di energia pulita auto prodotta, consentendo ai membri della community lo scambio e lo stocaggio di questa energia.
Questa realtà di condivisione e scambio in rete è già attiva in paesi come la Germania e presto, grazie a Sonnen, potrebbe esserlo anche in Italia.

Ad oggi la combinazione di un sistema storage con un impianto fotovoltaico permette al cliente domestico un‘autonomia energetica annuale dell’80%, rendendo, quindi, necessaria la copertura del restante 20% per mezzo di energia acquisita tradizionalmente; grazie a SonnenCommunity è possibile procacciare in modo autonomo il restante 20%, infatti Sonnen mette a disposizione dei clienti che hanno acquistato una SonnenBatteria di capacità pari o maggiore a 4 kWh e che sono membri della community, un Bonus energetico annuale da fonte rinnovabile al 100%.

 

Scarica la brochure di Sonnen Community

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

SONNEN produce nelle seguenti categorie
FONTI RINNOVABILI
RISPARMIO ENERGETICO