IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

TEON è una nuova realtà aziendale che sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative per il riscaldamento ed il raffrescamento di edifici e di grande volumetria.

 

L'azienda nasce dall’esperienza di un progetto pluriennale di ricerca applicata, condotto nell’”Area Science Park” di Trieste, che ha portato alla industrializzazione di una famiglia di prodotti in ambito energetico-ambientale le cui prestazioni, mai ottenute prima, sono il risultato di soluzioni scientifiche e tecnologiche protette da brevetti nazionali ed internazionali.

Obiettivo di Teon è ridurre l’inquinamento cittadino utilizzando le risorse naturali della terra, in particolare l’acqua, le soluzioni sviluppate sono state insignite del premio “Smart Grid Future Awards” nel 2011, poiché non determinano nessuna emissione in atmosfera, garantendo un salto competitivo verso una città più vivibile.

L’obiettivo è infatti offrire un’alternativa praticabile e a costo contenuto ai tradizionali impianti di riscaldamento basati su caldaie a combustibile fossile e termosifoni, soluzione diffusissima nel nostro paese. E' possibile sostituire le caldaie esistenti senza la necessità di modifiche ai terminali in ambiente e di costosi interventi di ristrutturazione sugli edifici e sugli impianti.

Le proposte dell'azienda si adattano agli edifici esistenti e alle nuove costruzioni, nel settore privato, industriale e della pubblica amministrazione, nonché alle reti di teleriscaldamento. Se necessario, Teon si inserisce con la massima efficienza all’interno di sistemi di generazione distribuita, inclusa la cogenerazione.

 

TEON dispone di una gamma di prodotti che possono soddisfare qualsiasi esigenza di riscaldamento o raffrescamento, dall’edilizia privata alla realtà industriale. Le Pompe di Calore (PdC) geotermiche acqua-acqua a doppio stadio sono ottimizzate per raggiungere prestazioni uniche.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici