IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
L’azienda

Il marchio Vaillant fa parte del gruppo tedesco Vaillant Group, uno fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento in grado di offrire al mercato la più vasta gamma di sistemi intelligenti per il comfort domestico.
La gamma di prodotti comprende anche le nuove tecnologie per il riscaldamento che utilizzano fonti di energia rinnovabili come sistemi solari, sistemi fotovoltaici e pompe di calore.
Dalla sua fondazione, Vaillant ha costruito il suo successo sulla capacità di comprendere i desideri e i bisogni delle persone sul riscaldamento e l'acqua calda e sulla realizzazione di prodotti innovativi.
 



La gamma di prodotti che il marchio Vaillant offre attualmente in Italia comprende:
• Caldaie murali a gas (da interno, da esterno e da incasso, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria) tradizionali e a condensazione
• Caldaie a basamento tradizionali e a condensazione
• Scaldabagni istantanei a gas
• Boiler ad accumulo a gas ed elettrici
• Termostati ambiente
• Cronotermostati
• Centraline per la termoregolazione
• Climatizzatori

Dal 2005, in risposta alle numerose politiche per il controllo dei cambiamenti climatici, sono stati introdotti i sistemi solari auroTHERM (pannelli piani a elevato rendimento e pannelli a tubi sottovuoto), nel 2006 le pompe di calore geotermiche geoTHERM, (riscaldamento e produzione di acqua calda integrata), e i sistemi fotovoltaici, con focus principalmente sull'utilizzo domestico.
Principale novità del 2010 è l'allSTOR: la nuova gamma di puffer a stratificazione marchiata Vaillant che sfrutta al massimo e nel modo più efficiente l'energia proveniente da una o anche più fonti contemporaneamente. Un prodotto che conquista la pole position nella gestione energetica "multi-source", riunendo in modo ottimale sotto lo stesso "tetto" più fonti d'energia.

L'organizzazione post-vendita Vaillant costituisce sicuramente un punto di forza in Italia si avvale di 550 Centri Assistenza Tecnica, di cui 264 monomarchio.
Per ogni informazione sulla rete di assistenza basta chiamare il numero verde  800.088.766 a disposizione da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Vaillant ha attivato Master Divison: un team di veri esperti al servizio del Professionista.
Si rivolge agli istallatori che gestiscono impianti complessi e ad energia rinnovabile, ai progettisti e agli architetti.
Sul campo Vaillant ha inoltre creato gli Ecopoint: una rete di 30 centri specializzati in energie rinnovabili dislocati sul tutto territorio nazionale. Gli Ecopoint offrono un servizio in guanti bianchi sul campo.
Una squadra di persone altamente qualificate a cui chiedere direttamente tutto il supporto necessario per lo sviluppo di un impianto.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Approfondimenti realizzati in collaborazione con VAILLANT