IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

VELUX

VELUX ITALIA S.R.L.

Via Strà 152

37030 Colognola ai Colli ( VR )

Tel. 045 6173666

Fax 045 6150750

www.velux.it

contatta l'azienda

Produzione: Sistema solare termico completo, tunnel solare, finestre per tetti, tende e persiane, home automation

L’azienda

 

 
VELUX è oggi uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l'edilizia.
E' presente in 11 paesi con stabilimenti produttivi e in 40 paesi, fra cui l'Italia, con società di vendita in cui operano complessivamente circa 10.000 dipendenti.
La gamma dei prodotti comprende un'ampia proposta di finestre per tetti, soluzioni per tetti piani, tunnel solari, tende decorative e parasole, persiane, comandi a distanza e collettori solari termici.
Tutti gli stabilimenti sono certificati ISO 9001 (qualità, 2004), ISO 14001 (ambiente, 2004) e OHSAS 18001 (salute e sicurezza, 2005).
In Italia il canale distributivo è indiretto e comprende magazzini e centri edili, serramentisti, tendaggisti e centri fai da te presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.
 
Requisiti di qualità
La ricerca della qualità è tra le principali priorità di VELUX. Molte risorse sono dedicate al controllo qualità in fase produttiva e post-vendita per assicurare che i prodotti soddisfino tutti i requisiti qualitativi.
I prodotti vengono sottoposti ai più disparati test per affinarne e ottimizzarne le caratteristiche e le prestazioni in condizioni climatiche estreme e garantire così la loro durata nel tempo.

Utilizzo del legno
Il legno è una risorsa rinnovabile, biodegradabile e neutrale per quanto concerne le emissioni di CO2. VELUX punta a raggiungere una piena sostenibilità nel processo di lavorazione del legno, ricercando il giusto equilibrio tra aspetti ambientali, economici e sociali della gestione delle foreste.
I siti produttivi utilizzano principalmente pino proveniente da foreste eco-sostenibili nelle quali è attuata un'attenta politica di rimboschimento.

Attenzione al riciclo
VELUX si impegna a minimizzare costantemente gli scarti di produzione attraverso un'ottimizzazione dei processi produttivi.
La maggior parte degli scarti riguarda legname, acciaio, alluminio e vetro, ovvero materiali possono essere riciclati in modo semplice.
Oltre il 70% dei materiali di scarto e dei rifiuti derivanti dalla produzione viene riciclato. Il resto viene bruciato in appositi inceneritori per produrre energia, mentre una minima percentuale (meno dell'1%) è costituita da vernici e olii che vengono trattati separatamente.

Verso edifici a zero impatto ambientale
In oltre 70 anni di attività VELUX ha maturato una significativa esperienza in ambito energetico e architettonico.
L'azienda ha adottato una strategia per partecipare attivamente allo sviluppo sostenibile degli edifici che prevede la creazione di edifici neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2, caratterizzati da un comfort abitativo ottimale e dalla presenza di luce e ventilazione naturale.
Negli ultimi 3 anni VELUX, in collaborazione con alcuni importanti produttori del settore edile, ha costruito sei case dimostrative in Danimarca, Austria, Francia, Germania e Gran Bretagna. Le case sono costantemente monitorate per verificarne consumi energetici, il clima interno e il comportamento nell'arco dell'anno. Le conoscenze acquisite consentiranno all'azienda di sviluppare futuri progetti.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

VELUX è fornitore nei seguenti progetti
  • Energy X
  • Luogo: Merano, Bolzano
  • Categoria di intervento: RESIDENZE
  • Atika
  • Categoria di intervento: RESIDENZE