VIESSMANN s.r.l.u
Via Brennero 56
37026 Pescantina - Verona

TEL 045 6768999
FAX 045 6760412
www.viessmann.it

Produzione: Caldaie murali e a basamento a gas e gasolio, sistemi a energie rinnovabili quali pompe di calore, sistemi ibridi, climatizzatori mono-e multisplit, impianti solari termici con collettori piani e a tubi sottovuoto, moduli fotovoltaici ad alta efficienza, caldaie a legna per legna in ciocchi, cippato, pellet, sistemi radianti per riscaldamento e raffrescamento, sistemi di ventilazione, addolcitori acqua

Produttore di tecnologie per il riscaldamento, fondata nel 1917 e ora parte di Carrier, Viessmann è oggi uno dei fornitori leader nel mondo di soluzioni efficienti e sostenibili di riscaldamento, climatizzazione e fotovoltaico. Creare gli spazi abitativi per le generazioni future: questa è la responsabilità che l’azienda si assume ogni giorno insieme ai partner.Sede Gruppo Viessmann

L’azienda lavora con impegno e dedizione nel campo delle energie rinnovabili realizzando collettori solari piani e a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione del riscaldamento, caldaie a biomassa da 2,4 a 13000 kW per legna in pezzi, cippato e pellet, pompe di calore da 3,2 a 1,2 MW.

I componenti del sistema Viessmann si integrano perfettamente tra loro, garantendo massima efficienza e affidabilità e lavorando in modo sostenibile per raggiungere gli obiettivi di politica energetica dettati dall’Unione Europea già entro il 2050.

Gamma completa di soluzioni Viessmann

Caldaia murale Viessmann
Caldaia murale Vitodens 111-W

I prodotti Viessmann si adattano per essere impiegati in ambito residenziale, sia per case mono e bifamiliari che per i grandi complessi residenziali, così come per gli edifici commerciali e industriali e per le reti di teleriscaldamento locali, offrendo la soluzione ideale con generatori di calore per tutte le fonti di energia nel campo di potenzialità da 1,9 a 120.000 kW.

Caldaie Viessmann e gruppi di cogenerazione

L’ampia gamma di caldaie Viessmann include caldaie murali a condensazione da 1,9 a 150 kW e caldaie a basamento a condensazione da 2,6 a 2000 kW. Viessmann propone, poi, climatizzatori residenziali mono-e multisplit, sistemi di climatizzazione VRF, sistemi VMC, addolcitori acqua, gruppi di cogenerazione per il funzionamento a gas da 6 kWel/15 kWth a 530 kWel/660 kWth.

Sistemi per fonti di energia rinnovabile

Pompa di calore
Vitocal 100 A Kit Compact

Non mancano i sistemi per fonti di energia rinnovabile, come pannelli solari piani e a tubi sottovuoto per la produzione di acqua calda sanitaria per uso domestico, caldaie a biomassa da 4 a 13.000 kW per legna in pezzi, cippato e pellet , pompe di calore da 3,2 kW a 1,2 MW per lo sfruttamento del calore geotermico, dell’acqua di falda o dell’aria ambiente e pannelli fotovoltaici.

Da poco l’azienda ha arricchito la gamma con condizionatori ad alta efficienza di ogni tipo, per soddisfare ogni richiesta della clientela.

L’Accademia Viessmann

Viessmann riconosce il valore della formazione e dell’aggiornamento nel settore del riscaldamento; per questo motivo offre ai propri partner commerciali, agli architetti e ai progettisti un vasto programma di seminari tecnici e di aggiornamento sulla tecnica del riscaldamento, trattando i temi di maggiore attualità e concentrandosi sulle nuove tecnologie, sul risparmio energetico e sugli sviluppi in atto a livello normativo.

Ogni anno più di 70.000 specialisti del settore frequentano in tutto il mondo i corsi dell’Accademia Viessmann.

Il progetto di sostenibilità “Effizienz Plus”

L’azienda è profondamente consapevole della propria responsabilità non soltanto verso i propri dipendenti, ma anche verso la salvaguardia del futuro delle generazioni a venire; per questo lavora per un costante miglioramento delle soluzioni di salvaguardia delle risorse e dell’ambiente in un’ottica di sostenibilità del business.

L’impegno sostenibile di Viessmann è reso tangibile nel progetto “Effizienz Plus“: attraverso la riqualificazione energetica della sede centrale dell’azienda in Germania, ad Allendorf/Eder, è stato messo in atto un programma complessivo di protezione del clima, utilizzo efficiente delle risorse e sicurezza dei posti di lavoro. L’impiego di energie fossili si è ridotto infatti del 66% e le emissioni di CO2 dell’80%.

Si vuole così dare la prova che gli obiettivi di politica energetica e climatica che il Governo Federale Tedesco si è posto per il 2050 possono già essere raggiunti con la tecnologia oggi disponibile.

Per il progetto “Effizienz Plus” sono stati assegnati a Viessmann il Premio Tedesco per la Sostenibilità 2009 nella categoria “Produzione più sostenibile in Germania” e l’Energy Efficiency Award 2010.

Viessmann ha ricevuto inoltre nel 2011 il Premio Tedesco per la Sostenibilità nella categoria “Marchio più sostenibile in Germania“.

Consiglia questa azienda ai tuoi amici

Tema Tecnico

Biomasse, Solare fotovoltaico, Solare termico
 

Richiedi informazioni a VIESSMANN

Compila il modulo per ricevere maggiori informazioni sul prodotto o per un preventivo personalizzato. La tua richiesta verrà trasmessa direttamente agli uffici commerciali del produttore.

Cliccando sul tasto Invia dichiaro di aver letto ed accettato le limitazioni del servizio e l'informativa sulla privacy

CAPTCHA ImageRefresh Image

* Il campo è obbligatorio



Prodotti

Approfondimenti

Comunicati

Notizie



DEM inviate dall'azienda



Secured By miniOrange