IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > 1° Convegno Casa Passiva Piemonte

1° Convegno Casa Passiva Piemonte

CONVEGNO/SEMINARIO
23/11/2013
Luogo: Torino

L’associazione IG CASA PASSIVA PIEMONTE presenta, in occasione di Restructura, il 1° convegno Casa Passiva Piemonte “Costruire, riqualificare, certificare il comfort e l’efficienza energetica”.

 

Il convegno è rivolto a progettisti, imprese del settore e rappresentanti della pubblica amministrazione con l’obiettivo di diffondere su larga scala le prospettive offerte da questa metodologia edilizia in termini di efficienza energetica e sostenibilità ambientale.

Entro il 2020 tutti gli edifici dovranno essere a “energia quasi zero”, motivazione in più per condividere metodi di costruzione sempre migliori e più efficienti come la casa passiva, scelta vincente per i privati tanto quanto per le pubbliche amministrazioni sia in termini di interventi ex-novo che di restauri/riqualificazione.

I relatori, specializzati nella progettazione e nella certificazione dello standard passivo, sottoporranno la loro esperienza di cantiere in ambito nazionale ed internazionale.

Verranno trattati i temi del residenziale, del commerciale e del pubblico, con esempi concreti e dati certi sui vantaggi della costruzione passiva.1

 

La IG Casa Passiva Piemonte, nata nel 2008, è un’associazione culturale che si occupa della promozione, diffusione e formazione del concetto di casa passiva e di fattore 10 in materia di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica dell’esistente.

 

1° CONVEGNO CASA PASSIVA PIEMONTE
23 novembre 2013 alle ore 10
fiera Restructura presso l'Oval di Torino
Scarica il programma dettagliato

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.