IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Affidabilità ed efficienza energetica delle infrastrutture critiche: l’esperienza di Emerson

Affidabilità ed efficienza energetica delle infrastrutture critiche: l’esperienza di Emerson

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 01/02/2012 al 02/02/2012
Luogo: Roma

Il convegno si rivolge a numerose figure professionali quali IT manager, progettisti e studi di ingegneria, energy manager e facility manager con l'obiettivo di analizzare gli aspetti applicativi e le problematiche reali correlate alle infrastrutture critiche che garantiscono la continuità operativa.
 
L'incontro, organizzato in collaborazione con Federazione AEIT e l'Università Sapienza di Roma avrà luogo presso la Facoltà di Ingegneria (Sala del Chiostro, Via Eudossiana 18), a partire dalle 15.00 con la registrazione dei partecipanti e l'introduzione del Prof. Ing. Fabrizio Vestroni, Preside della Facoltà di Ingegneria dell'ateneo e dell'Ing. Roberto Sabella, Presidente AEIT Lazio.
 
L'agenda dei lavori prosegue con l'intervento del professor Giuseppe Parise della Facoltà di Ingegneria focalizzato sulla progettazione, gestione e manutenzione degli impianti elettrici mentre l'approfondimento sull'efficienza e affidabilità delle infrastrutture ICT complesse è affidata all'ing. Stefano Capelli del Gruppo Almaviva.
 
Saranno infine presentate le tecnologie legate al mondo degli UPS e dei sistemi di condizionamento attraverso le relazioni, rispettivamente, di Alessandro Nalbone e Claudio Rossetto di Emerson Network Power.
 
Il convegno sarà moderato dal giornalista di Radio 24 Maurizio Melis ed è patrocinato da Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma, CEI, Assintel, Collegio Professionale dei Periti Industriali di Roma e Provincia, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, IEEE IAS e Unae Lazio.
 
La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili, e dà diritto a 3 crediti formativi ai fini della Formazione Continua dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati (G.U. n. 17 del 21/01/2006).
Per maggiori informazioni: Ufficio Marketing & Comunicazione di Emerson Network Power in Italia Marketing.NetworkPower.Italy@Emerson.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.