IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

BIOENERGY ITALY

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 25/02/2015 al 27/02/2015
Luogo: Cremona

Centinaia di impianti di biogas che necessitano di manutenzione ed efficientamento: qui si gioca il futuro delle aziende produttrici e installatrici.
Dopo il boom degli impianti installati negli ultimi 2 anni, ora è il settore della manutenzione ad essere ricco di occasioni.
Per questo uno degli obiettivi principali di BioEnergy Italy è di mettere in contatto queste professionalità con i proprietari degli impianti alla ricerca di soluzioni, tecnologie e attrezzature che consentano di ottimizzare la produzione.
Dai questionari compilati in Fiera, si evince che il 68% dei visitatori di BioEnergy Italy ha come obiettivo principale l’incontro con aziende che si occupano di manutenzione ed efficientamento.

BioEnergy Italy, arrivata alla quarta edizione, è il luogo riconosciuto a livello internazionale dove si incontrano le più importanti aziende del settore delle energie rinnovabili. BioEergy Italy si basa su un progetto realizzato da CremonaFiere e DLG International, partner tedesco organizzatore di Manifestazioni come AgriTechnica, EuroTier e Bioenergy Decentral.

La Manifestazione si svolge a Cremona, centro della pianura Padana, il più grande e importante distretto italiano per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Qui si possono incontrare i maggiori investitori: aziende agricole, industrie alimentari e amministrazioni territoriali che credono fortemente nel settore.

Il punto di forza di BioEnergy Italy è, oltre all’esposizione altamente qualificata, il ricco programma di convegni, seminari e workshop studiato per coinvolgere e attrarre in Fiera un pubblico selezionato.

Per realizzarlo ci avvaliamo della collaborazione di realtà importanti tra cui AITA, ENEA, DGL International, Legambiente, Chimica Verde, e Confagricoltura. Tra i temi che sono stati trattati a BioEnergy Italy 2014:

  • Sfruttamento degli scarti dell’industria alimentare
  • Uso sostenibile di colture dedicate
  • Smart grid
  • News su normative e incentivi
  • Offerta formativa e opportunità professionali
  • Giornata Mondiale del Mais
  • La pollina per la produzione di energia
  • Impianti di piccole dimensioni
  • Direttiva nitrati
  • Premio Best Practices in collaborazione con Legambiente

A ciò si aggiungono i Workshop organizzati dagli espositori: presentazioni e incontri dal taglio tecnico-specialistico.

 

I numeri di BioEnergy Italy (dati edizione 2014):

  • 98 marchi presenti
  • 5 Paesi rappresentati: Italia, Germania, Austria, Olanda, Danimarca
  • 29 convegni, seminari e workshop
  • 6.203 visitatori professionali

 

Una partnership vincente
BioEnergy Italy è così apprezzata dagli operatori professionali anche perché si basa su un progetto realizzato da due dei protagonisti del settore fieristico internazionale per il settore: CremonaFiere – con l’esperienza delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona e Vegetalia AgroEnergie – e DLG, partner tedesco organizzatore di manifestazioni come AgriTechinica, EuroTier e BioEnergy Decentral.

 

Il grande valore aggiunto di una comunicazione efficace

Gli espositori di BioEnergy Italy possono contare su:

  • un database di operatori professionali che conta oltre 33.000 nominativi in Italia e all’estero
  • due uffici stampa, uno in Italia (CremonaFiere) e uno in Germania (DLG International)
  • un canale YouTube su cui vengono caricate le interviste ai nostri espositori e agli speaker degli appuntamenti che si svolgono in Fiera
  • un profilo Facebook per entrare in contatto con tutta la community delle fonti rinnovabili

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
18/10/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

mcTER Cogenerazione

Luogo: Verona

mcTER Cogenerazione - Mostra Convegno Applicazioni di Cogenerazione Mostra Convegno dedicata alle Applicazioni di Cogenerazione, organizzata da EIOM, è un evento verticale giunto alla ventesima edizione che unisce una parte espositiva a una ...

Dal 13/03/2018 al 16/03/2018
CONVEGNO/SEMINARIO

BIOMASS INNOVATION EXPO

Luogo: Milano

In occasione di MCE, manifestazione biennale dedicata a impiantistica, climatizzazione ed energie rinnovabili, Reed Exhibitions Italia propone la prima edizione di BIE - BIOMASS INNOVATION EXPO, manifestazione dedicata ai prodotti per il riscaldamento e la ...