IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

CONDOMINIO 4.0

CONVEGNO/SEMINARIO
11/05/2017
Luogo: Roma

Harley&Dikkinson propone il convegno "CONDOMINIO 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità" moderato dal Giornalista del Sole 24 Ore Saverio Fossati, occasione per approfondire gli argomenti relativi al mondo condominiale, alla gestione ordinaria e alle recenti detrazioni per gli interventi straordinari di efficientamento e ristrutturazione con proposte mirate per cogliere al volo le nuove opportunità.


In Italia sono presenti un milione e cento mila condomini. La maggior parte di questi edifici (circa l’80%) necessita di interventi di riqualificazione, appartenendo a una classe di consumo energetico alto o mostrando livelli di sicurezza (antisismica in primis) insufficienti.
In risposta a ciò, gli incentivi derivanti dall’Ecobonus e Sismabonus per il Condominio così come confermati dalla Finanziaria 2017 potranno generare un processo virtuoso di investimenti senza precedenti per il nostro Paese.
Tra i relatori sarà presente l’Onorevole Antonio Misiani, che illustrerà le nuove opportunità per i condomìni e approfondirà il tema della cessione del credito d’imposta come vero e proprio assist per la riqualificazione.

 

In condominio non è facile che vengano deliberati interventi straordinari di riqualificazione,soprattutto se di una certa entità, sia perché si tratta di mettere assieme più soggetti decisori, sia perché la scelta di tali soggetti è a sua volta vincolata ad una serie di elementi di un certo peso, non ultime la fiducia verso i promotori dei lavori, la finanziabilità di questi ultimi, le informazioni in merito agli interventi da sostenere.

 

Proprio per questo è nato il network Riqualifichiamo in comune, promosso da Harley&Dikkinson nasce per diffondere capillarmente la cultura dell’efficientamento energetico, della riqualificazione e valorizzazione degli immobili attraverso l'unione delle competenze di imprese, amministratori e progettisti che si mettono in gioco per crescere in professionalità e competenze attraverso un nuovo approccio sistemico, mossi dall’ideale di portare l’eco-sostenibilità (sia ecologica sia economica) nel mondo della riqualificazione condominiale.

Tra le soluzioni messe a disposizione del network, ci sono strumenti esclusivi come il performance bond come garanzia del risultato raggiunto con l’intervento e la gestione della cessione del credito d’imposta attraverso una piattaforma costituita ad hoc da H&D in cui domanda e offerta s’incontrano sotto l’egida di commercialisti selezionati.

 

Accanto alle opportunità in ambito di lavori straordinari, si affronterà poi il tema della gestione condominiale ordinaria, in cui sempre più vigono la trasparenza e l’efficienza come chiave di un’odierna attività professionale. A tutto vantaggio dei condòmini.

 

Durante l'incontro saranno presentate delle iniziative ad hoc rivolte ai condòmini.

 

CONDOMINIO 4.0: crescono gli oneri, ma raddoppiano le opportunità
Giovedì 11 maggio 2017 ore 9:00-14:00
Hotel Barcelò Aran Mantegna, via Andrea Mantegna, 130 - 00147 Roma
ferrazzi@harleydikkinson.biz

TEMA TECNICO:

Condominio

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.