IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > Condominio Eco

Condominio Eco

FIERA
Dal 08/11/2016 al 11/11/2016
Luogo: Rimini

Si rinnnova per il terzo anno l'appuntamento con Condominio Eco, fiera delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi dedicati all'efficientamento energetico del condominio che si svolge in contemporanea con Ecomondo nel quartiere fieristico di Rimini.

La manifestazione è dedicata alle ultime novità in materia di innovazione e gestione del moderno condominio, con una attenzione particolare ai temi della efficienza energetica e della riqualificazione in chiave sostenibile.  
Condominio Eco si rivolge principalmente a amministratori di condominio, proprietari di immobili, imprese installatrici, impiantistiche e di progettazione, ma anche architetti, geometri, ingegneri e a tutti gli utenti finali e ai condòmini, destinatari finali ed influenzatori d’acquisto di prodotti.

 

Condominio Eco darà spazio, all'interno della Città Sostenibile (La via italiana alle Smart City) a nuovi materiali, soluzioni per il risparmio energetico, riscaldamento ed energia, amministrazione, domotica, sicurezza, accessibilità, servizi finanziari, assicurativi, di consulenza tecnica e legale, sono solo alcune delle categorie merceologiche che possono trovare in Condominio Eco reali opportunità di visibilità e business.

Ogni spazio espositivo avrà l’aspetto di un “piccolo condominio” immerso nel verde, con soluzioni intercomunicanti che permetteranno di interagire con lo stand “vicino”. 
Condominio Eco è diventato, in appena tre anni, l'appuntamento nazionale di riferimento per la riqualificazione energetica degli edifici ed è meta di amministratori di condominio (33%) propietari immobiliari(24%) ingegneri, architetti e tecnici dell'edilizia (17%), imprese installatrici (13%) e altre figure strategiche come quella degli amministratori pubblici.

 

Il tema attorno al quale ruota l'edizione 2016 di Condomin io Eco sarà "2026, il condominio che verrà", e proietterà i visitatori nel condominio del futuro, quando molte delle istanze abitative in corso saranno probabilmente esaudite, con la maggioranza di edifici inclasse energetica A e nuovi modelli di co-abitazione finalmente realizzati. Grazie a una dark room multimediale, con proiezioni in 3D in stile infotainment, gruppi di 20 persone alla volta potranno vivere l’esperienza di una abitazione condominiale tecnologicamente avanzata. Saranno le “visioni risolutive” delle maggiori problematiche legate al mondo condominio a essere messe in risalto, grazie anche ai contributi degli stessi espositori, che potranno arricchire di contenuti tridimensionali lo “spazio” virtuale all’interno dell’area super tecnologica del “condominio che verrà”. 

 

Condominio Eco
Rimini Fiera

8-11 novembre 2016

 

 

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 21/09/2017 al 22/09/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Top Energy Meeting

Luogo: Milano

A Milano la 2a convention nazionale sull'efficienza energetica e la climatizzazione. TOP ENERGY 2017 è un evento unico nel suo genere che offre l’opportunità ai Direttori Tecnici/Energy Manager delle grandi industrie di poter incontrare in ...

03/10/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Guida allanalisi del bilancio energetico dellinvolucro

Luogo: Novara

Per ottenere un edificio efficiente (nuovo o riqualificato) il progettista è chiamato innanzitutto a verificare il fabbisogno ideale dell’involucro per i servizi di riscaldamento (H) e raffrescamento (C).
A tale scopo è necessario ...

Dal 10/11/2017 al 12/11/2017
FIERA

ComoCasaClima

Luogo: Como

ComoCasaClima powered by Klimahouse, ha avuto nel novembre del 2015 un'anteprima di successo: grazie all’ampio sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali, con la presenza di 112 aziende leader e 5.000 visitatori molto ...