IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Gli strumenti per l'efficienza energetica: Conto termico e Certificati bianchi

Gli strumenti per l'efficienza energetica: Conto termico e Certificati bianchi

CONVEGNO/SEMINARIO
09/05/2013
Luogo: Rho Fiera, Milano

Giovedì 9 maggio nell'ambito della manifestazione fieristica "The  Innovation Cloud" (8-10 maggio 2013), si svolgerà il Convegno Nazionale & Question Time "Gli strumenti per l'efficienza energetica:  Conto termico e Certificati bianchi".

L’appuntamento, sulla scia di quanto fatto nelle passate edizioni di Solarexpo per il Conto Energia, si pone come un momento di confronto aperto e ravvicinato fra il GSE, le imprese e i professionisti del settore. La pubblicazione, in questi ultimissimi giorni, da parte del GSE delle “Regole applicative” sul Conto Termico, rende questo appuntamento l’anteprima nazionale di confronto e chiarimento su tutte le implicazioni della messa in effettiva operatività di questo delicato strumento, cui sono affidate molte aspettative per il raggiungimento degli obiettivi nazionali di sviluppo delle rinnovabili termiche e degli interventi di efficienza energetica (questi ultimi per le sole amministrazioni pubbliche).

L’altro fondamentale strumento di incentivazione dell’efficienza energetica, i Certificati Bianchi, com’è noto, ha visto a fine 2012 una revisione che l’ha maggiormente indirizzato verso gli interventi infrastrutturali e di maggior dimensione. Anche in questo caso viene offerto lo strumento del question time con le Esco e gli operatori industriali e professionali. Al fianco del GSE ci sarà anche il GME, con una esposizione di scenario sull’andamento di questo mercato.

 

Scarica il programma

Registrati al convegno

GIOVEDÌ 9 MAGGIO 2013 ORE 09.30 - 13.30
SALA FRANCI

TEMA TECNICO:

Conto Energia

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.