IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Efficienza energetica per la gdo e retail

Efficienza energetica per la gdo e retail

CONVEGNO/SEMINARIO
19/03/2013
Luogo: Milano

L'incontro si terrà il 19 marzo a Milano presso il Mercedes Benz Center. Attraverso le testimonianze di aziende leader di settore, verranno presentate soluzioni concrete e scelte efficienti che hanno portato ad un sostanziale risparmio energetico nel campo della grande distribuzione organizzata e del retail. Il seminario è dedicato agli Energy&Facility Manager e ai responsabili degli Uffici Tecnici di grossi gruppi che sono interessati a capire come ridurre i costi di gestione e migliorare l'efficienza dei propri negozi passando dall'illuminazione dei banchi frigo a quella delle zone espositive e delle zone fresco per la grande distribuzione o al merchandise dei retail fashion o DIY. GE Lighting, "gold sponsor" di questo seminario, presenterà le proprie soluzioni innovative per l'illuminazione nel Retail e porterà la propria testimonianza attraverso intervento di Francesco De Vivo, Sales Director Specification Engineering di GE Lighting, sul tema "Estetica ed Efficienza: l'illuminazione oltre il LED."
"Calibrare e scegliere la corretta illuminazione in un canale come questo, oggi é fondamentale, non solo per accompagnare l'esperienza di acquisto di un consumatore e favorire così le operazioni di scelta, ma anche come strumento di marketing strategico" dichiara Francesco De Vivo.
In occasione di questo evento viene inoltre presentata in anteprima la nuova linea di prodotti Lumination LED Linear, espressamente studiata per l'illuminazione dei retail, che grazie alla tecnologia brevettata IntrinsixTM, esclusiva di GE, massimizza le performance, il controllo della luce e l'efficienza energetica per una perfetta illuminazione dei punti vendita.
Per la prima volta in Italia, viene dedicato un evento agli Energy&Facility Mangers nel mondo del retail e GE Lighting porta il suo know how specifico a supporto di questa operazione. La testimonianza dell'azienda dimostra, infatti, che una scelta consapevole dei sistemi di illuminazione all'interno di esercizi commerciali corrisponde ad una maggiore soddisfazione della clientela, favorisce la finalizzazione all'acquisto e soprattutto permette di ottimizzare e ridurre considerevolmente costi energetici di manutenzione, a favore di un aumento complessivo dei profitti.

La partecipazione al convegno è gratuita per la sezione Illuminazione e l'area espositiva, previa regitrazione:
- sul sito IIR, www.iir-italy.it nella sezione dedicata all'evento,
- dal sito di GE Lighting www.gelighting.com nella sezione eventi
- tramite mail: iscrizioni@iir-italy.it
- tramite fax: 02.83847.262
l'ingresso al convegno generale è soggetto ai costi indicati sulla brochure dell'evento scaricabile dal sito.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.