IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Energia verde e sostenibilitÓ ambientale, a Milano

Energia verde e sostenibilitÓ ambientale, a Milano

CONVEGNO/SEMINARIO
14/04/2011
Luogo: Milano

Le iniziative all'insegna della luce, dell'ambiente, dell'energia, della sostenibilitàe della eco mobilitàprendono il via giovedì14 aprile con la Festa dell'Energia che inaugura la mostra "Costruire Green Life"con la premiazione dei progetti vincitori del concorso promosso da Interni e sostenuto da A2A.
 
Nel cuore di Via Tortona sarà posizionata una speciale installazione per invitare il pubblico del Fuori Salone a visitare la Casa dell'Energia provando iOn, la City Car 100% elettrica di casa Peugeot. Per l'occasione saràinstallata una colonnina di ricarica di A2A, che, insieme al Comune di Milano, sta giàsperimentando un progetto pilota che prevede in città l'installazione e la messa in funzione di 200 punti di ricarica a supporto dei veicoli elettrici.
 
In occasione del Fuori Salone del Mobile 2011, Fondazione Aem, il Comunedi Milano - Assessorato Arredo Decoro Urbano e Verde- con l'importante contributo di Peugeot Italia, lanciano un percorso di luce e di verde, per ‘reinterpretare'gli spazi urbani della cittàin un'ottica di eco-sostenibilità: dall'illuminazione della Casa dell'Energia al primo "Orto in città, scelto da Peugeot Italia come habitat di iOn, la nuova e innovativa city car 100% elettrica della casa automobilistica francese. Tutte le iniziative sono all'insegna dell'energia rinnovabile, della eco sostenibilità, dell'educazione ambientale della biodiversità, nel rispetto dell'ambiente, della natura e del paesaggio urbano. Un percorso di Eco Sostenibilitàe di Eco Mobility verso Expo 2015 e una metropoli sempre piùattenta e sensibile ai temi della sostenibilità urbana.
 
Scarica l'invito
Scarica il programma
 
Per saperne di più
fondazioneaem@a2a.eu

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.