IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE 2014

ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE 2014

CONVEGNO/SEMINARIO
04/12/2014
Luogo: Padova

l prossimo 4 dicembre a Padova si tiene Energy Management Conference, un convegno ‘unico per contenuti’, ricco di spunti, che si rivolge a tutti coloro che a vario titolo sono interessati a conoscere come è possibile oggi ottimizzare l’uso e ridurre i consumi dell’energia in azienda e generare nuove risorse utili al business.

Per ottenere un risparmio anche notevole basta, a volte, affiancare a semplici regole di comportamento, l’attenzione nella scelta di strumenti di lavoro e soluzioni ambientali concepiti per consumare meno e, dove possibile, utilizzare sistemi per la gestione dei consumi.

L’obiettivo dell’evento è proprio quello di trattare con taglio pratico e facilmente comprensibile un tema sentito, anche se spesso trascurato, in ogni azienda.

La giornata di convegno, vedrà in apertura l’intervento di Nino Di Franco, Direttore Unità Tecnica per l’Efficienza Energetica di ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo economico sostenibile, che ci illustrerà cosa cambia dopo il DL 102/2014 (in recepimento della Direttiva Europea 2012/27/UE sull’efficienza energetica) che introduce l’obbligo della diagnosi energetica per le imprese.

La conclusione dell’evento è prevista nel pomeriggio, con la presentazione di Marco Pigni, Gruppo Sistemi di Accumulo di ANIE Energia sullo stato dell’arte e le opportunità per le aziende di una tecnologia al servizio dell’autoproduzione.

L’iscrizione è gratuita, previa iscrizione.

Per maggiori informazioni il link: 
www.soiel.it/res/evento_ediz/id/286/p/Energy-Management-padova-2014&txt=agenda


Padova - 4 Dicembre 2014
Sheraton Hotel Padova - Viale Argentina, 5

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.