IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > FA' LA COSA GIUSTA!

FA' LA COSA GIUSTA!

FIERA
Dal 10/03/2017 al 12/03/2017
Luogo: Milano

La quattordicesima edizione della fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili è organizzata da Terre di mezzo Eventi nel centrale quartiere fieristico di fieramilanocity.

Come sempre accanto agli stand ci sarà spazio per confrontarsi e sviluppare nuovi  temi e progetti negli ambiti che caratterizzano la fiera fin dalla sua prima edizione: Fa' la cosa giusta! 2017 sarà caratterizzata da 12 sezioni tematiche, che spazieranno dagli ambiti storici come la moda etica, l'alimentazione biologica o l'arredamento sostenibile, fino ai temi emergenti come la scelta vegana e cruelty free, passando per gli spazi dedicati all'associazionismo e all'economia carceraria.

 

Un'area sarà dedicata alla teoria e alla pratica dell'Economia circolare, il modello economico basato sulla riparazione e sulla rigenerazione. Il fenomeno verrà analizzato e approfondito, ma soprattutto affrontato con tecniche per metterlo in pratica anche nella vita quotidiana. La rete Giacimenti Urbani condurrà workshop dedicati allle 4R: riciclo, riuso, recupero e riparazione e incontri con esperti o aziende che operano nel settore. La Salumeria del design si dedicherà al lato più esteticamente accattivante dell'economia circolare: le tecniche per trasformare il materiale di recupero in accessori moda, e piccola oggettistica di design. Questo sarà anche uno spazio per un attimo di pausa con musica dal vivo.

 

FA' LA COSA GIUSTA! 2017

10-12 marzo

Fieramilanocity, viale Scarampo, Milano

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.