IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Housing il progetto dell'abitare tra innovazione, sostenibilitÓ, efficienza energetica

Housing il progetto dell'abitare tra innovazione, sostenibilitÓ, efficienza energetica

CONVEGNO/SEMINARIO
16/07/2010
Luogo: Cosenza

Il progetto dell'abitare è oggi un importante ambito della sperimentazione, dell'innovazione di prodotto per un abitare sicuro, confortevole e sostenibile.
Pensare alla qualità del costruito, significa porsi domande sulla forma del tessuto urbano, sulla tipologia edilizia, sui modelli costruttivi, sulla sostenibilità e sulla gestione dell'intervento per un risparmio di risorse (materiali, energia, impianti, ecc.) nel tempo. L'Housing costituisce un ambito fondamentale dell'esperienza progettuale, non solo perché per ogni figura tecnica è il primo confronto con la professione e la committenza, ma anche perché disegnare case significa entrare responsabilmente nel cuore dell'innovazione progettuale e tecnologica, in contatto diretto con le strategie e le richieste del mercato immobiliare.
L'appuntamento promosso da Fassa Bortolo, sarà un momento per entrare nel merito di diverse tematiche del progetto architettonico, scorrere e navigare nei tanti modelli di a rchitettura realizzata da importanti architetti e progettisti.

Scarica la Brochure informativa

Il convegno si terrà venerdì 16 luglio ore 15.30 presso l' Hotel San Francesco
RENDE - COSENZA Via G. Ungaretti, 2

La partecipazione al convegno è gratuita.
Per ricevere la documentazione tecnica in omaggio è necessario confermare la propria presenza entro martedì 13 luglio 2010 alla segreteria organizzativa: fax 059 356096 - unimark@tsc4.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.