IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Il patrimonio pubblico immobiliare. Proposte per un piano di riqualificazione e valorizzazione

Il patrimonio pubblico immobiliare. Proposte per un piano di riqualificazione e valorizzazione

CONVEGNO/SEMINARIO
30/11/2015
Luogo: Milano

Una roadmap da presentare al Governo per la valorizzazione del patrimonio pubblico immobiliare, leva per supportare l’attrazione dei capitali per lo sviluppo di imprese e investimenti.  E’ questo l’obiettivo del workshop, organizzato dall’Osservatorio sulle Partnership Pubblico Privato (Monitor on Public Private Partnership - MP3) dell’Università  Bocconi in collaborazione con Goldmann & Partners.

Su un patrimonio pubblico di ca. 450 miliardi di euro solo il 2% risulta libero e quindi solo in modestissima parte alienabile. L’obiettivo dell’incontro è definire le best practice per l’attuazione di un piano strategico capace di generare risultati di valorizzazione e razionalizzazione nei prossimi cinque/sette anni. Le principali linee guida, sulle politiche da mettere in atto, dovranno seguire criteri di sostenibilità sulla base delle esigenze prospettiche anche in ottica di accorpamento delle funzioni e delle amministrazioni. 

Scarica il programma


MILANO -  Università Bocconi Aula XLab– Via Bocconi, 8
30 novembre 2015, ore 10,00

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.