IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Illuminazione a LED a isola nella Smart City e il ruolo dell'accumulo nella Smart Grid

Illuminazione a LED a isola nella Smart City e il ruolo dell'accumulo nella Smart Grid

CONVEGNO/SEMINARIO
23/11/2016
Luogo: Verona

L’Ordine degli ingegneri di Verona in collaborazione con Reverberi Enetec e 4-noks / Astrel Group organizzano il seminario tecnico sul tema: “Illuminazione a LED a isola nella Smart City e il ruolo dell'accumulo nella Smart Grid”.


Durante il seminario verranno approfonditi i temi del risparmio energetico nel campo dell’illuminazione stradale a LED e il tema dell’accumulo come strumento per migliorare lo sfruttamento delle energie rinnovabili in ambito residenziale.


Verranno presi in analisi gli aspetti progettuali per la realizzazione di impianti fotovoltaici con accumulo e sistemi di illuminazione di ultima generazione. Si parlerà inoltre dell’aspetto normativo e della possibilità di accedere alle detrazioni del 50% per interventi “relativi alla realizzazione di opere finalizzate risparmio energetico, con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego delle fonti rinnovabili di energia”.

Reverberi Enetec e 4-noks / Astrel Group presenteranno durante l’incontro alcuni degli importanti obiettivi raggiunti da entrambe le aziende nell’ambito dello sfruttamento delle energie rinnovabili.
L’evoluzione del mercato “post-incentivi” e, soprattutto, una sempre crescente sensibilità da parte di aziende ed utenti nei confronti di temi quali la sostenibilità ambientale e lo sfruttamento di energia pulita, hanno portato le due aziende a creare nuove strategie condivise e convergenti in direzione della green economy.

L’esperienza di Reverberi Enetec nel campo degli inverter con accumulo ed il consolidato know-how di 4-noks / Astrel Group nella gestione da App dell’energia fotovoltaica al fine di massimizzare l’autoconsumo, hanno condotto all’instaurarsi di nuove sinergie per integrare sistemi di accumulo e gestione smart dell’autoconsumo.
Il risultato finale, che verrà presentato durante l’incontro, è stato la creazione di prodotti in grado di dialogare perfettamente tra loro, 100% made in Italy.

Il seminario permetterà agli Ingegneri partecipanti il riconoscimento di 4 crediti formativi.
La partecipazione è gratuita.

 

Illuminazione a LED a isola nella Smart City e il ruolo dell'accumulo nella Smart Grid
Mercoledì 23 novembre - Verona 

Per maggiori informazioni inviare una mail a marketing@astrelgroup.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 06/10/2017 al 10/11/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Architectural Lighting e Illuminazione Naturale

Luogo: Firenze

Il corso organizzato da Assform mira ad approfondire le problematiche connesse alla progettazione dell'illuminazione artificiale negli edifici e negli esterni, che deve garantire sia comfort e benessere per l’uomo sia efficienza energetica ed ...

26/10/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Manutenzione del CAPPOTTO TERMICO

Luogo: Milano

Settef propone il webinar "Manutenzione del CAPPOTTO TERMICO: le tecnologie e le soluzioni per prolungare la vita del sistema" proposto gratuitamente con l’obiettivo di diffondere al massimo le conoscenze più ...