IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Illuminotronica

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 12/10/2017 al 14/10/2017
Luogo: Padova

La sesta edizione di Illuminotronica si terrà a Padova dal 12 al 14 ottobre ed è organizzata da Assodel e Tecnoimprese. Anche quest'anno ci sarà un ricco programma formativo e convegnistico che arricchirà la manifestazione.

 

Home and Urban Technologies
ILLUMINOTRONICA nasce  dall’intuizione che l’elettronica, avrebbe rivoluzionato dapprima il comparto lighting grazie al LED, per poi, con lo sviluppo dell’IoT, ridefinire completamente le tecnologie al servizio del benessere e della sicurezza dell’individuo e della collettività (parliamo quindi di home e building automation, di sicurezza, di system integration, di gestione energetica ecc.).

Partirà da questo percorso che si può definire come Home e Urban technologies la nuova edizione di Illuminotronica, per raccontare tutte le novità e le peculiarità della manifestazione padovana.

 

La manifestazione è organizzata in due aree omogenee, una dedicata all’Illuminazione in tutte le sue declinazioni (ILLUMINO), con un particolare focus sullo smart lighting; una seconda (TRONICA) dedicata alla componentistica per i settori applicativi della luce, della sicurezza, della domotica.

E poi naturalmente HUT, ovvero l’integrazione delle tecnologie per il benessere, la sicurezza e il comfort della casa. Luce, domotica, sicurezza e soluzioni per il risparmio energetico per connettere la smart home alle reti intelligenti della smart city.

Ci sarà inoltre un padiglione più grande, moderno e accogliente (il numero 5) che consentirà di ottimizzare il flusso dei visitatori e di organizzare al meglio le aree espositive.

 

Ad arricchire la manifestazione ILLUMINOTRONICA prevederà oltre settanta occasioni di incontri, dibattiti, workshop, pillole intorno ai temi più caldi dell’integrazione tecnologica e della sua componentistica hardware e software. Ma non basta.

A farla da protagonista sarà anche la FORMAZIONE. Sulla scia del successo della precedente edizione i tre giorni della fiera ospiteranno occasioni continue e non stop di aggiornamento professionale. Smart Pro, il percorso formativo di Tecnoimprese dedicato agli installatori e ai professionisti dell’integrazione farà tappa a Padova: sarà possibile in qualsiasi momento partecipare ai corsi per diventare un vero esperto di domotica. Ma le iniziative speciali non si fermano certo qui.

Promette di stupire ancora di più la nuova edizione della casa domotica, che tanto interesse ha raccolto anche grazie alla partecipazione dei più importanti brand del settore. E ancora più spazio avranno le startup, catalizzatori di ingegno che riescono a indicare con entusiasmo e impegno le linee di sviluppo delle tecnologie di cui parliamo nella nostra manifestazione.

 

Illuminotronica

Padova, 12-14 ottobre 2017

 

TEMA TECNICO:

Illuminazione

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
26/10/2017
CONVEGNO/SEMINARIO

Manutenzione del CAPPOTTO TERMICO

Luogo: Milano

Settef propone il webinar "Manutenzione del CAPPOTTO TERMICO: le tecnologie e le soluzioni per prolungare la vita del sistema" proposto gratuitamente con l’obiettivo di diffondere al massimo le conoscenze più ...