IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > Key Energy

Key Energy

FIERA
Dal 08/11/2016 al 11/11/2016
Luogo: Rimini

Key Energy è il salone dell'Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre, in contemporanea a Ecomondo, la grande piattaforma della Green Economy e dell’economia circolare.
La decima edizione della manifestazione, sarà caratterizzata dalle giornate dell’Efficienza Energetica, un’occasione d’incontro, formazione e networking tra Istituzioni, responsabili delle scelte strategiche in ambito energetico e ambientale, Energy Manager, EGE e fornitori di soluzioni, prodotti/tecnologie e servizi voluta da Rimini Fiera.


Per l'occasione, l'ENEA, in veste di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica, proporrà momenti di incontro sulle tematiche di specifico interesse per imprese, pubbliche amministrazioni, enti locali e cittadini, per approfondire le normative e le opportunità per il settore dell'efficienza e delle fonti rinnovabili con particolare riferimento agli strumenti e agli incentivi disponibili, all’innovazione tecnologica in ambito pubblico e privato, negli edifici abitativi, nel terziario, nei trasporti e nell’industria, con focus soprattutto sulle PMI.
A Key Energy verrà anche presentata la Campagna nazionale di comunicazione sull’efficienza Italia in classe A curata da ENEA per il Ministero dello Sviluppo Economico.


Fra le novità, anche “Otto round per l’efficienza”, un ciclo di otto convegni per approfondire i diversi aspetti del tema efficienza: sistemi cogenerativi per l’efficienza; sistemi di monitoraggio per l’efficienza; batterie e sistemi di accumulo; soluzioni per l’edilizia efficiente; IoT & Smart Cities; promozione e finanziamento dell’efficienza energetica; diagnosi Energetica: stato ed evoluzione; fabbrica 4.0: i nuovi sistemi efficienti. 


Un intero padiglione di Key Energy sarà dedicato all’efficienza energetica per le imprese con WHITE EVOLUTION che ospiterà le tecnologie e soluzioni per rendere più efficiente l’uso delle risorse energetiche in ambito industriale. Nel Padiglione B5 sarà allestita una sala convegni, nella quale esperti e rappresentati delle associazioni approfondiranno temi tecnici, normativi ed economici, con il supporto e le case history delle aziende di settore.


Per avvicinare imprese e operatori a questi temi, anche per l’edizione 2016 è previsto un road show nazionale sull’’Industria 4.0, in collaborazione con EnergiaMedia, per illustrare, fra l’altro, le opportunità della normativa sull’efficienza energetica per ridurre i costi e accrescere la competitività. Dopo Bari e Roma, le prossime tappe saranno a Torino (4 luglio), Verona (18 luglio) e Firenze (13 settembre).

 

Key Energy

8/11 novembre

Rimini Fiera

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.