IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Key Energy

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 07/11/2017 al 10/11/2017
Luogo: Rimini

Key Energy, fiera firmata IEG, Italian Exhibition Group, che si svolge a Rimini in contemporanea ad Ecomondo è la manifestazione dedicata a Energia e della Mobilità Sostenibile e propone soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile.

 

Fanno parte di Key Energy diversi importanti eventi: 

Key Wind, evento italiano di riferimento per le aziende del settore eolico per il Bacino Mediterraneo, Balcani e Medio Oriente, ospita grazie al consolidato accordo con ANEV, Associazione Nazionale Energia del Vento,  i principali operatori e produttori di tecnologie per impianti eolici di grande, media e piccola taglia, onshore e off-shore e tutte le aziende della filiera eolica.

Banche ed investitori, sviluppatori, gestori e proprietari, istituzioni e assicurazioni incontrano a Key Wind soluzioni per uno sviluppo strategico di business.

Grazie ai partner di Key Wind, durante le giornate di fiera, numerosi convegni e workshop sono fonti di informazioni tecniche, normative ed economiche del settore.

 

Key Storage, è la nuova area espositiva dedicata ai sistemi di accumulo che percorre in maniera trasversale il mondo delle rinnovabili. Il progetto nasce per valorizzare una tecnologia chiave: gli Energy Storage Systems consentono, infatti, di non dover acquistare energia, ma di utilizzare l'energia raccolta dalle fonti rinnovabili nel momento in cui l'utente ne ha più bisogno.

Sfruttare al meglio questa energia è imperativo. La necessità di raggiungere gli obiettivi della Cop21, i vantaggi e i benefici economici che gli Energy Storage Systems offrono, ne fanno una realtà che nei prossimi anni guiderà il mercato.

Ecomondo Key Energy ha saputo, nel tempo, adattarsi ai cambiamenti del mercato e mira ad essere la base mediterranea per questo prodotto.

Con il supporto di ENEA, in veste di Agenzia nazionale per l’efficienza energetica, Key Energy Storage offre un pannel di convegni sul tema storage durante i giorni di manifestazione con presentazione di best practice e una comunicazione mirata sui paesi dell'area mediterranea, Medio Oriente ed Est Europa per incontri B2B in fiera.

 

Key Solar, principale novità di Key Energy 2017, è una nuova area espositiva dedicata alle tecnologie solari più innovative e integrate in abbinamento con i sistemi di accumulo, i servizi di rete forniti dallo stoccaggio, i sistemi Demand Response e Virtual Power Plant (VPP).

L’organizzazione di seminari tecnici e convegni dedicati a questa nuova sezione, sarà un'occasione importante per fare il punto sul settore fotovoltaico e per mettere a fuoco le opportunità e i nuovi scenari che si stanno aprendo.

 

Key Efficiency, è il padiglione dedicato alle tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.