IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Formazione professionale > L’efficienza energetica negli impianti sportivi

L’efficienza energetica negli impianti sportivi

FORMAZIONE PROFESSIONALE
08/11/2013
Luogo: Roma

Venerdì 8 novembre, presso le aule del Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti all’Acqua Acetosa, avrà luogo il corso di formazione «L’efficienza energetica negli impianti sportivi».   Il Corso, organizzato da Coni Servizi – Consulenza e Formazione, presenterà le tecnologie e i sistemi energetici più idonei e vantaggiosi per le strutture sportive, con particolare attenzione alle normative applicabili e ai livelli di risparmio raggiungibili.

Attraverso la testimonianza di professionisti, enti di ricerca ed aziende del settore e l’illustrazione di progetti di studio ed esperienze sul territorio,  verranno offerte soluzioni ed indicazioni per la riduzione dei costi a favore di una gestione più efficiente e funzionale alle esigenze dell’attività sportiva.

Tra gli argomenti trattati: le normative di riferimento e i meccanismi di incentivazione; la certificazione energetica; il monitoraggio energetico; gli impianti eolici di piccola taglia; il risparmio energetico nelle piscine attraverso il trattamento dell’acqua e l’utilizzo di coperture isotermiche; i sistemi di illuminazione; la gestione efficiente e in sicurezza degli impianti sportivi.

 

Per maggiori informazioni:
Coni Servizi
Consulenza e Formazione
Segreteria Corsi
Tel. 06 3685.7257/7670
Fax 06 32723732
E-mail: formazioneimpianti@coni.it

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
14/12/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lucca - Il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici

Luogo: Lucca

L’analisi energetica di un edificio nuovo o da riqualificare non è un’operazione banale. In particolare i nuovi requisiti minimi (nazionali o regionali) impongono regole severe sia sulle prestazioni dell’involucro (indici EPh,nd ed ...