IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > LA CURA DEL DETTAGLIO. Ponti Termici e acustici, dal progetto al cantiere

LA CURA DEL DETTAGLIO. Ponti Termici e acustici, dal progetto al cantiere

CONVEGNO/SEMINARIO
29/10/2012
Luogo: Palermo

RISPARMIO ENERGETICO E COMFORT ACUSTICO sono oggi gli obiettivi fondamentali per i nostri edifici. Quali siano i livelli minimi di efficienza e comfort solo la legislazione può e deve definirli, ma come raggiungere tali prestazioni siamo noi a deciderlo, scegliendo le tecnologie costruttive più adeguate per i nostri interventi e, soprattutto, posandole in opera in modo corretto. Quest'ultimo aspetto in particolare si è distinto come il più critico per ottenere prestazioni coerenti al progetto depositato.
La CURA DEL DETTAGLIO, sia in fase progettuale che esecutiva, diventa il punto focale su cui si basa il risultato finale. Piccoli errori possono creare ponti termici e acustici che vanificano l'efficacia dei materiali e dei sistemi costruttivi adottati, in particolare per gli edifici ad elevati standard prestazionali quali la Classe termica A e la Classe acustica I.
Durante il convegno verranno presentati i limiti da rispettare, le procedure di verifica, le soluzioni tecnologiche da adottare e la strumentazione per individuare ponti termici e acustici. Verranno altresì proposte indicazioni per la correzione di tali problematiche e la corretta esecuzione dei nodi strutturali. 
 
Iscriviti online al convegno
Scarica la brocure informativa
 
Data: 29-10-2012 14:30
Sede: Sala Meeting Hotel San Paolo Palace Via Messina Marine, 91 Palermo
  
Maggiori informazioni
Anit Tel. 02-89415126
o via email all'indirizzo corsi@anit.it  

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.