IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > La Green Economy in Puglia

La Green Economy in Puglia

CONVEGNO/SEMINARIO
29/09/2010
Luogo: Bari

Presso la sede del Politecnico di Bari si terrà il seminario "La Green Economy in Puglia" per promuovere e valorizzare i benefici di un'economia derivante da fonti rinnovabili sul territorio pugliese. Per la Puglia infatti, la Terra del Sole al centro del Mediterraneo, le energie alternative, in particolare l'energia fotovoltaica, possono portare numerose occasioni di crescita sia a livello economico che occupazionale.
Per tale motivo, Enerpoint sarà presente all'evento in qualità di Sponsor Platinum, apportando il proprio contributo e la propria esperienza con uno specifico intervento sulla realizzazione di Grandi Impianti fotovoltaici.
Paolo Rocco Viscontini, Presidente e CEO di Enerpoint S.p.A, si farà portavoce del forte know-how dell'azienda in veste di EPC Contractor grazie ai 15 MWp di grandi impianti fotovoltaici già installati e una pipeline di oltre 35 MWp di progetti in corso.
"Enerpoint è oggi uno dei maggiori EPC Contractor italiani - afferma Paolo Rocco Viscontini - un risultato raggiunto grazie a quasi un decennio di esperienza nel fotovoltaico e a partnership strategiche strette con aziende leader del settore a livello mondiale".
Il seminario "La Green Economy in Puglia" si pone dunque come vetrina di spunti e riflessioni sull'impiego di energie da fonti rinnovabili coinvolgendo istituzioni, imprese, finanza, ricerca e media per confrontare e sciogliere molti nodi a favore di un deciso ed importante sviluppo del territorio pugliese.
 
Scarica l'invito

Per informazioni:
Glam Time
Anna Caroli
anna.caroli@glamtime.it
Tel: 334 6535795

Località : Bari - Sala Videoconferenze dell'Ateneo del Politecnico
Contatto : www.fondazionekfd.com  

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.