IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Formazione professionale > Laboratorio tematico sulla riqualificazione energetica delle scuole

Laboratorio tematico sulla riqualificazione energetica delle scuole

FORMAZIONE PROFESSIONALE
Dal 23/04/2015 al 24/04/2015
Luogo: Roma

Il laboratorio tematico sulla riqualificazione energetica delle scuole si scolge al ministero dell'Ambiente ed è destinato ai funzionari della Regione Calabria.

Organizzato nell’ambito del progetto Poi Energia - vuole favorire il superamento delle criticità più diffuse riscontrate nell’affrontare i bandi per l’efficienza energetica nelle scuole, che hanno un posto significativo nella riqualificazione in atto degli edifici pubblici, che deve puntare sulla massimizzazione della prestazione energetica, tenendo conto del rapporto costo-efficacia e riducendo al minimo il consumo di energia da fonte non rinnovabile.

I Laboratori tematici, in vista dell’apertura di finanziamenti a valere sul Fondo Kyoto e del nuovo ciclo di programmazione europea, intendono aiutare nella gestione dei “bandi” per l’efficienza energetica nelle scuole: dalla scelta dei  professionisti a supporto della progettazione, alla difficoltà di raccolta della documentazione, alla delicata fase di rendicontazione.

 

Laboratorio tematico sulla riqualificazione energetica delle scuole
23-24 Aprile
Roma, presso il Ministero dell'Ambiente

TEMA TECNICO:

Efficienza energetica

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
14/12/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Lucca - Il calcolo del fabbisogno energetico degli edifici

Luogo: Lucca

L’analisi energetica di un edificio nuovo o da riqualificare non è un’operazione banale. In particolare i nuovi requisiti minimi (nazionali o regionali) impongono regole severe sia sulle prestazioni dell’involucro (indici EPh,nd ed ...