IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Le cittÓ solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities, la sfida della nuova economia

Le cittÓ solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities, la sfida della nuova economia

CONVEGNO/SEMINARIO
16/09/2011
Luogo: Roma

Si terrà a Roma, venerdì 16 settembre a partire dalle ore 10, il convegno "Le città solari: rinnovabili, bioedilizia e smart cities, la sfida della nuova economia" promosso dalla Fondazione UniVerde in occasione di ZeroEmission Rome 2011 presso la Nuova Fiera di Roma.
Interverranno: Alfonso Pecoraro Scanio (Presidente Fondazione UniVerde), Marco Pinetti (Presidente ZeroEmission), Antonio Noto (Direttore Ipr Marketing), Luigi Carbone (Componente Autorità per l'energia e il gas), Mario Cucinella (Architetto), Livio De Santoli (Direttore CITERA - Sapienza, Università di Roma). Modera il convegno Elisabetta Guidobaldi (ANSA).
Al convegno interverranno rappresentanti di importanti aziende che illustreranno esperienze positive di "Green Economy".
 
In occasione del convegno sarà presentato il V Rapporto "Gli italiani e il solare" di IPR Marketing / Fondazione UniVerde con un focus sulla bioedilizia.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per riservare dei posti occorre semplicemente inviare una mail a info@fondazioneuniverde.it indicando nome, cognome e azienda.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 16/11/2018 al 18/11/2018
FIERA

Klimahouse Sicilia

Luogo: Catania

Dal 16 al 18 novembre Klimahouse, Mostra-Convegno sul risanamento e l'efficienza energetica in edilizia, arriva in Sicilia con una formula che prevede tre giorni di convegni e formazione. La manifestazione dedicata principalmente a progettisti ed architetti, intende offrire approfondimenti sulle nuove tecnologie destinate alla ...