IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > MCE Asia e Bex Asia 2017

MCE Asia e Bex Asia 2017

FIERA
Dal 12/09/2017 al 14/09/2017
Luogo: Singapore

Si terrà a Singapore dal 12 al 14 Settembre 2017, nel prestigioso Marina Bay Sands, la terza edizione di MCE ASIA - manifestazione dedicata alla comfort technology e all’efficienza energetica, che si svolge in contemporanea con BEX Asia manifestazione dell’edilizia sostenibile giunta alla sua decima edizione, e con l’International Green Building Conference (IGBC). 

 

Secondo le previsioni delle Nazioni Unite, entro il 2018 metà della popolazione del Sudest Asiatico vivrà in contesti urbani, che oggi producono il 60% - 80% del consumo energetico e generano più del 70% delle emissioni gas serra di origine umana. In questo scenario l’appuntamento con MCE ASIA e Bex Asia 2017- con oltre 450 aziende espositrici e più di 12.000 visitatori da tutta la regione - rappresenta un’occasione unica per gli imprenditori e i professionisti dell’edilizia per scoprire i prodotti e le soluzioni più avanzate per un modo di progettare e costruire sostenibile, efficiente e rispettoso dell’ambiente e per incoraggiarli ad adottare pratiche sostenibili e tecnologie innovative in tutti i progetti.

 

In più, MCE Asia e BEX Asia 2017, grazie al ricco programma di iniziative e seminari – gratuiti –  offrono al visitatore una panoramica completa sul settore dell’edilizia favorendo, allo stesso tempo,  lo scambio di conoscenze fra innovazione e mercato.

 

In fiera saranno presentate tecnologie d’avanguardia come la realtà virtuale applicata al building design per aiutare designer, costruttori e contractor ad avvalersi di questi strumenti nei loro progetti futuri; ampio spazio  anche all’interior design sostenibile, agli smart green building e a AI - Artificial Intelligence. Inoltre l’area Smart Web metterà in mostra le tecnologie più innovative per l’Internet of Things.

 

MCE Asia 2017 sarà dunque una piattaforma fondamentale per promuovere lo sviluppo dei Net Zero Energy Building (NZEB) e per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità edilizia nel Sudest Asiatico

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

MCE Asia e Bex Asia 2017 a settembre a Singapore