IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Nuovi membri della rete dei professionisti dell'energia

Nuovi membri della rete dei professionisti dell'energia

CONVEGNO/SEMINARIO
11/04/2012
Luogo: Napoli

Presso l'aula SOFTel della Facoltà di Ingegneria dell'Università Federico II di Napoli, Energy Professional Network, marchio di proprietà dell'ADL Publishing Srl (divisione editoriale del Gruppo ADL) organizza una cerimonia per il conferimento dei certificati di nuova adesione alla Rete.

L'evento, a cui prenderanno parte autorevoli docenti della Facoltà di Ingegneria dell'Ateneo Federiciano e rappresentanti dei Comitati Energy Professional Network, sarà anche l'occasione per presentare ai nuovi aderenti alla Rete, e a quanti interverranno, le iniziative realizzate e i nuovi progetti.

Scopo della manifestazione sarà dunque quello di creare un'occasione di incontro e di scambio tra professionisti o realtà che diversamente si impegnano nel settore energetico - ambientale.

La finalità primaria della Rete è la professionalizzazione e lo sviluppo di questo giovane settore al fine di migliorare, grazie dunque al confronto ed alla formazione, le competenze dei membri più attivi, conferendo loro visibilità ed aumentando la loro competitività su scala nazionale ed internazionale.
L'adesione alla Rete è, da Regolamento, riservata a coloro i quali hanno seguito un percorso formativo legato al settore energetico - ambientale. Il loro accesso è tuttavia subordinato ad una valutazione preventiva da parte dei Comitati preposti ed un' eventuale prova d'esame.

I membri della Commissione autorizzativa che hanno regolato questa sessione di accessi alla rete per l'anno 2011 e siederanno al tavolo conferenziale sono:

- Prof. Luigi Verolino, Presidente di Commissione (docente di Elettrotecnica dell'Università di Napoli Federico II, direttore SOFTel. e membro del Comitato Scientifico Energy Professional Network);

- Prof. Amedeo Andreotti, Membro di Commissione (docente di Sistemi elettrici presso l'Università Federico II e membro dei Comitati Strategia e Sviluppo e di Valutazione Energy Professional Network);

- Prof. Giuseppe Langella, Membro della Commissione (docente di Gestione degli Impianti di conversione dell'Energia presso l'Università Federico II e membro dei Comitati Strategia e Sviluppo e di Valutazione Energy Professional Network).

Il Regolamento EPN prevede che tutti coloro i quali posseggono tali requisiti potranno avanzare richiesta di ingresso alla Rete ed accedervi solo previo superamento di una prova d'esame, la cui valutazione è affidata ad una Commissione autorizzativa costituita da autorevoli personalità del mondo scientifico e accademico. Le sessioni d'esame saranno unicamente riservate a coloro che non hanno seguito un percorso formativo riconosciuto dalla Rete.
 
Gli interessati potranno inviare - entro e non oltre il 30 marzo -  un curriculum sintetico, corredato di autorizzazione al trattamento e all'eventuale pubblicazione dei dati forniti, all'indirizzo adesione@energyprofessionalnetwork.com.
La valutazione positiva della documentazione prodotta, permetterà l'accesso alla seconda sessione d'esame. Per l'iscrizione all'esame per l'accesso al Network è previsto il versamento di una quota di 90,00 euro (iva compresa).
 
Per info
ADL Group
0813723198
adesione@adiellegroup.com

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 04/10/2017 al 06/10/2017
FORMAZIONE PROFESSIONALE

Corso di formazione sul mobility management

Luogo: Roma

Euromobility organizza un Corso di formazione sul mobility management rivolto a Mobility Manager di Area, di Azienda e Scolastici, professionisti e tecnici del settore mobilità sostenibile, responsabili di aziende esercenti servizi di trasporto ...

Dal 24/10/2017 al 26/10/2017
FIERA

Ecomondo Brasil

Luogo: San Poalo, Brasile

Eomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. Come noto, il modello si basa sull’attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, ...

Dal 25/10/2017 al 28/10/2017
FIERA

Bioenergy

Luogo: Cremona

BioEnergy è l’unica manifestazione in Italia specializzata nelle agroenergie, con focus professionali inscritti nella cornice tematica dell’economia circolare. BioEnergy si svolge in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali ...