IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Progettazione e sostenibilita’ nel tempo

Progettazione e sostenibilita’ nel tempo

CONVEGNO/SEMINARIO
24/05/2012
Luogo: Baveno, Verbano-Cusio-Ossola

L'Ecotour approda a Baveno (VB) sulle rive del Lago Maggiore, dove il convegno "Progettazione e sostenibilità nel tempo: la forza dell'involucro edilizio" avrà luogo il 24 maggio p.v.
 
L'evento è organizzato da Profila nell'ambito dell'Ecotour 2012, ciclo di convegni incentrati sulle tematiche del risparmio energetico nel settore edile, per Prefa, azienda leader nella produzione di sistemi di rivestimento per tetti e facciate in alluminio.
 
Il convegno, in programma presso il Grand Hotel Dino, vedrà la partecipazione di relatori della PREFA, della LUMAR BIOHAUS, della BAUDER e della INTERNORM e dell'arch. Annalisa Galante, del Politecnico di Milano.
 
Oltre alla collaborazione di Ordini e Collegi professionali della provincia di Verbania, il convegno godrà del patrocinio del Ministero dell'Ambiente, nonché della Sacert, dell'INU (Istituto Nazionale Urbanistica), dell'Assorestauro, del Consiglio Nazionale dei Periti e sulla collaborazione
Al centro del convegno le tematiche del costruire ecosostenibile: anche per questo evento saranno coinvolti enti e istituzioni nonché le principali aziende del settore nella diffusione di questi importanti concetti, che rappresentano la nuova frontiera e il futuro dell'edilizia.
Al centro del convegno i principi della bioedilizia e le tematiche relative all'involucro edilizio e alla sua manutenzione, il risparmio energetico, l'utilizzo di materiali naturali e l'ideazione di soluzioni piacevoli anche dal punto di vista estetico. Accanto alle tematiche di carattere più strettamente tecnico, è previsto inoltre l'intervento di un esperto che affronterà le problematiche del mercato dell'edilizia da un punto di vista economico - finanziario.
 
All'evento sono invitati addetti ai lavori quali tecnici, geometri, ingegneri, architetti, amministratori di condominio, amministratori comunali, imprese e studenti universitari, ma anche privati che desiderino capire ancor meglio cosa ruota intorno al mondo dell'edilizia eco-compatibile a basso impatto energetico.
 
La partecipazione è gratuita previa iscrizione al sito www.profila.net, o inviando un'e-mail a eventi@pro-fila.com o chiamando la segreteria organizzativa allo 0432 299792.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.

I prossimi eventi su questo argomento
Dal 24/10/2017 al 26/10/2017
FIERA

Ecomondo Brasil

Luogo: San Poalo, Brasile

Eomondo, manifestazione di settore più importante in Italia e seconda in Europa, ha fatto dei convegni scientifici uno dei suoi asset principali. Come noto, il modello si basa sull’attivazione di un Comitato Tecnico Scientifico che genera, ...

Dal 25/10/2017 al 28/10/2017
FIERA

Bioenergy

Luogo: Cremona

BioEnergy è l’unica manifestazione in Italia specializzata nelle agroenergie, con focus professionali inscritti nella cornice tematica dell’economia circolare. BioEnergy si svolge in contemporanea alle Fiere Zootecniche Internazionali ...