IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA

Progetto Comfort

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 12/04/2018 al 14/04/2018
Luogo: Catania

A Catania la 10a edizione del Salone Internazionale Progetto Comfort, completa e autorevole vetrina espositiva del Sud Italia con proposte e soluzioni innovative sui temi ambiente e rifiuti, alimentazione e wellness, energia e impianti HVAC-R, bioedilizia e termoidraulica, trasporti.

L’evento, unico per l’intera Sicilia, offrirà, nei suoi tre giorni di svolgimento, un’occasione di confronto tra addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali. Ampio rilievo verrà riservato alla sezione congressuale, curata da un prestigioso Comitato Tecnico-Scientifico, con approfondimenti sulle tematiche del salone attraverso il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell’impresa, della pubblica amministrazione, dell’associazionismo e dell’università.

L’edizione 2017 ha registrato 6.118 presenze totali, 2.228 presenze ai 22 convegni organizzati all’interno del Salone, 95 espositori (di cui 76 nazionali e 19 esteri). Riteniamo che per l’edizione del 2018 l’interesse e la partecipazione saranno ancora maggiori in considerazione del fatto che la Sicilia, i suoi Comuni e le sue Aziende, hanno finalmente imboccato la strada dell’economia circolare, con l’aumento della domanda di energia sostenibile, di efficienza energetica e bioedilizia e la crescente sensibilità sui temi della raccolta differenziata e del riciclo e recupero di materia.

Gli eventi

PROGETTO COMFORT “COMUNI VIRTUOSI” 
Con il patrocinio della Regione Siciliana e dei suoi Comuni, anche per la prossima edizione di Progetto Comfort, si rinnova l’evento di premiazione dei 100 comuni virtuosi in materia di raccolta differenziata e di sostenibilità ambientale. I dati ufficiali della Regione Siciliana indicano che oltre 120 comuni hanno superato, nel 2016 e primi 2017, la soglia del 50% di raccolta differenziata creando una notevole domanda di attrezzature e mezzi per la raccolta e tecnologie e impianti per il recupero della materia.

PROGETTO COMFORT “M’ILLUMINA”
Tema che tratterà l’illuminazione nelle nostre città e il cambiamento radicale della nostra visione notturna; infatti i light design e le moderne tecnologie delle luci a led mettono in risalto dettagli spesso inosservati, rappresentando una svolta epocale in termini di risparmio energetico e prestazioni.
Lo sviluppo in verticale delle città e la presenza di vetture nelle strade hanno cambiato le esigenze di chi le Illumina. Si sente sempre più l’esigenza di maggiore risparmio energetico e riduzione dell’inquinamento luminoso.

Ammirare la Città Rilanciando il Turismo – Nuova Luce sulla Città

Sono 4 le sezioni del Salone:

I - EXPO AMBIENTE E RIFIUTI: tutte le soluzioni di intervento ed impiantistiche per il trattamento, l'uso e il riuso, il riciclo ed il recupero dei rifiuti urbani, speciali e pericolosi e per le bonifiche ambientali.

II - EXPO ALIMENTAZIONE E WELLNESS: la corretta alimentazione e il benessere a parire dai prodotti biologici 

III - EXPO ENERGIA E IMPIANTI HVA-R: le soluzioni di produzione ed accumulo di energia rinnovabile, solare, eolica e da biomasse, l’efficienza energetica e le relative innovazioni tecnologiche. Uno spazio sarà dedicato alla presentazione di soluzioni impiantistiche ad alta tecnologia, efficienza e sostenibilità, con particolare riferimento ai settori della climatizzazione, raffrescamento, refrigerazione, ventilazione, riscaldamento, sistemi di controllo, automazione e domotica.

IV - EXPO BIOEDILIZIA E TERMOIDRAULICA: le nuove soluzioni di design e bioedilizia in grado di offrire ai progettisti, contract e rivenditori nazionali ed internazionali, soluzioni innovative e di alta qualità in un’ottica di sistemi integrati per lo sviluppo del comfort abitativo e dell’efficientamento energetico degli edifici. 

 

10a Edizione SALONE INTERNAZIONALE “PROGETTO COMFORT”

Catania Centro Fieristico “LE CIMINIERE” 12 - 13 - 14 Aprile 2018

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.