IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > RemTech Expo 2017

RemTech Expo 2017

FIERA
Dal 20/09/2017 al 22/09/2017
Luogo: Ferrara

RemTech Expo 2017 è l’evento più specializzato sulle bonifiche dei siti contaminati, gestione dei rischi - ambientali e naturali - e riqualificazione del territorio.

L’XI edizione in programma a FerraraFiere, 20-22 settembre 2017, ha in serbo tante novità. Proseguendo in stretta sinergia con Confindustria e Business Europe, sono in programma, gli Stati Generali delle Bonifiche, la Conferenza Nazionale dell'Industria, la RemTech Europe Conference, organizzata in collaborazione con la Commissione Europea e il JRC, e approfondimenti interattivi su argomenti cogenti - normativa, strumenti, tecnologie, innovazione.

 

La Conferenza Nazionale dei Porti e i temi della gestione delle coste - pianificazione, dragaggi, ripascimenti, monitoraggio - sono invece alcuni dei main topics della sezione Coast mentre la Conferenza Nazionale sui Rischi Naturali, gli interventi di prevenzione e protezione civile, la valutazione del danno, caratterizzeranno il programma di Esonda che anche quest’anno sarà sviluppato grazie al supporto della Struttura di Missione del CdM, italiasicura, e della Protezione Civile. Ospiterà inoltre la Smart River Conference con il Premio Unesco WWAP.

 

Pianificazione, progettazione, incentivi, linee guida, ci sono anche queste tra le novità che saranno ampliamente sviluppate nell’ambito di Sismo 2017, il nuovo evento parallelo, dedicato alla mitigazione del rischio sismico, argomento prioritario per il Paese - lo Stato per la prima volta pianifica misure di prevenzione strutturale a lungo termine per la difesa dai grandi rischi con investimenti previsti fino a 75 miliardi in 15 anni.

 

Non mancheranno nemmeno i temi delle demolizioni, gestione dei materiali da scavo, riutilizzo delle macerie, infrastrutture, sostenibilità e grandi opere con il supporto di un nuovo partner eccellente, Civiltà di Cantiere, e la partecipazione di alcuni dei principali key player e general contractor, a completamento di un panel di appuntamenti, articolato e di alto profilo.

 

La manifestazione si rivolge ad una community qualificata e diversificata composta da società private, enti pubblici, università e centri di ricerca, associazioni, professionisti, mondo dell’industria, comparto petrolifero e del real estate. La Commissione Europea, i Ministeri, la Conferenza delle Regioni, Casaitalia, Italiasicura, Confindustria, AssoArpa, Assoporti, sono solo alcuni dei partner con i quali durante l’anno vengono organizzati eventi propedeutici e corsi di formazione che puntano a diffondere la conoscenza e le nuove tecnologie e ad avvicinare domanda e offerta.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.