IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Fiere > RESTRUCTURA

RESTRUCTURA

FIERA
Dal 24/11/2016 al 27/11/2016
Luogo: Torino

Torna all'Oval-Lingotto Fiere di Torino, dal 24 al 27 novembre, Restructura, manifestazione italiana interamente dedicata a riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia, giunta alla sua XXIX edizione.

 

Oggi più che mai è importante riuscire a proporre soluzioni di recupero dell'esistente in grado di garantire il ripristino del patrimonio edilizio secondo logiche economicamente sostenibili, rispettose dell'ambiente e che permettano un maggior risparmio energetico.

Restructura intende confermarsi come vetrina privilegiata di confronto su queste tematiche fra i professionisti del settore e fornire al tempo stesso ai clienti finali un ampio ventaglio di opportunità e soluzioni per la ristrutturazione della propria casa.

 

Restructura 2016 propone due nuovi focus: Smart Home & Building e Wood.

Protagonista di Restructura smart building & home è l'Edificio intelligente, dotato di nuovi sistemi tecnologici per la comunicazione, l’ambiente e l’efficienza energetica che riescono a migliorare la qualità della vita e soddisfare le esigenze di cittadini, imprese e istituzioni.

Il focus è dedicato alle aziende specializzate nelle nuove tecnologie per la gestione integrata degli impianti - climatizzazione, acqua, gas ed energia, sicurezza - delle reti informatiche e di comunicazione. Tecnologie che migliorano la flessibiltà di gestione degli ambienti, il comfort, i consumi e la qualità dell'abitare e del lavorare.



Al centro di Restructura wood c'è l'Edificio in legno capace  di rispondere in modo competitivo a un mercato esigente e sempre più sensibile ai temi dell'edilizia sostenibile. Il comparto è l'unico a registrare un segno positivo nel settore dell’edilizia in Italia negli ultimi anni. Ma quando parliamo di costruzioni in legno pensiamo solo a nuovi edifici? In realtà no. Gli interventi di soprelevazione e ampliamento che utilizzano una tecnologia leggera, rapida e performante come il legno, infatti, sono sempre più diffusi.

Il focus è rivolto ai costruttori di edifici in legno e produttori di componenti in legno (serramenti, pavimenti, scale e tetti) e pone l'attenzione sulla certificazione trasparente, efficiente ed efficace, in grado di garantire la qualità dell’edificio a partire dalle prestazioni in termini di affidabilità, durata ed efficienza energetica.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.