IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Ripensare il mercato elettrico: evoluzione industriale e convergenza europea

Ripensare il mercato elettrico: evoluzione industriale e convergenza europea

CONVEGNO/SEMINARIO
25/03/2015
Luogo: Roma

assoRinnovabili in collaborazione con Althesys propone il convegno "Ripensare Il mercato elettrico: evoluzione industriale e convergenza europea".

Negli ultimi anni, l’industria elettrica in Italia e in Europa ha vissuto un rapido e profondo cambiamento, che ne ha influenzato la struttura e le logiche competitive. Questa evoluzione ha dunque reso necessario un ripensamento dell’assetto del mercato elettrico e della normativa, sia comunitaria sia nazionale, che ne regola lo svolgimento.
L’evento farà il punto della situazione e proporrà importanti elementi di riflessione sul settore elettrico italiano e sulla convergenza verso un mercato unico elettrico europeo, attraverso l’esposizione dei risultati dello studio Althesys “Il settore elettrico italiano, quale market design?” ed una tavola rotonda a cui parteciperanno i più importanti policy maker e opinion leader del settore, tra cui il Presidente di assoRinnovabili Agostino Re Rebaudengo.

L’evento è gratuito. Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti, prenotate il vostro posto inviando una mail a segreteria@assorinnovabili.it

 

Ripensare il mercato elettrico: evoluzione industriale e convergenza europea
25 marzo 2015
Auditorium  Roma - Via Veneto, 89
ore 9.30 - 13.00

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.