IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Eventi > Convegni e seminari > Risparmio ed efficienza energetica i temi al centro della terza edizione

Risparmio ed efficienza energetica i temi al centro della terza edizione

CONVEGNO/SEMINARIO
Dal 22/03/2012 al 23/03/2012
Luogo: Gubbio, Perugia

Energy Business forum si pone l'obiettivo di creare un focus sulla realtà del mercato energetico italiano e di offrire nuovi strumenti di formazione e di business per il settore. Un momento di incontro tra la domanda e l'offerta di prodotti, servizi, soluzioni e progetti che coinvolgono i responsabili delle scelte energetiche delle più importanti aziende italiane. L'evento, realizzato da Richmond Italia, leader nell'organizzazione di forum b2b in 8 differenti linee di business, si terrà il 22 e 23 Marzo nell'esclusivo scenario del Park Hotel ai Cappuccini di Gubbio.
Un software proprietario costruisce l'agenda degli incontri fra delegate (Energy Manager, preselezionati e invitati dagli organizzatori) ed exhibitor, (aziende fornitrici di servizi e prodotti nel settore energetico) cui si affianca un programma di conferenze e momenti di aggiornamento e cultura.
Sviluppato attorno alle principali esigenze di chi opera nel settore, Energy Business forum 2012 punta i riflettori sui temi del risparmio e dell'efficienza energetica, che stanno diventando prioritari nelle scelte aziendali in campo energetico. Attraverso un ampio programma di conferenze, seminari, workshop e incontri one-to-one, l'evento si rivolge alla figura dell'Energy Manager che, in questo particolare e complesso momento economico, assume un ruolo fondamentale soprattutto per le scelte legate ai temi del risparmio e dell'efficienza energetica.Una due giorni quindi, di lavoro e new business, che coinvolgerà gli operatori e le aziende del settore su argomenti che esplorano la complessità del mercato energetico nazionale.
Oltre ad ABB SpA, azienda leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, che per il terzo anno consecutivo è lo sponsor principale di Energy Business forum, è già confermata la presenza di importanti player del settore, tra cui AB Energy SpA, principale player nel mercato della cogenerazione; Robur SpA, leader mondiale nella produzione di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza; Samares, che sviluppa Smart Energy Solutionsper un uso intelligente dell'energia e per il risparmio energetico; Schneider Electric, azienda leader nell'automazione per l'efficienza energetica;Valore Uno, società di consulenza che propone soluzioni alternative di risparmio energetico.
Energy Business forumè un salone a porte chiuse, con una selezione rigorosa dei partecipanti che ne garantisce la qualità. Un evento di business che favorisce la circolazione di nuove idee e genera stimoli per le aziende partecipanti e allo stesso tempo garantisce formazione e interazione tra i manager, attraverso un costante confronto tra le realtà presenti.
Per iscriversi e conoscere le modalità di partecipazione all'evento: www.richmonditalia.it

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento

Resta sempre aggiornato sugli eventi

Per rimanere sempre aggiornato sui prossimi eventi iscriviti gratuitamente alla newsletter di infobuild energia.
Ogni Sabato riceverai la newsletter redazionale con tutti gli aggiornamenti della settimana e i prossimi eventi.